Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Ottobre 2019 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers ha ufficialmente annunciato l’uscita del quarto atteso album degli Edge Of Forever, Native Soul, per il 6 Dicembre; già disponibile qui sotto il video della title-track.
Con una formazione dinamica e rinnovata, il cantante e tastierista Alessandro Del Vecchio, il chitarrista Aldo Lonobile (Secret Sphere), il bassista Nik Mazzucconi (Labyrinth) e il batterista Marco Di Salvia (Hardline) tornano con quello che viene definito dalla stessa label come il loro disco più strong, che propone un sound più heavy, ma ancora molto melodico.
Originariamente formati da Del Vecchio nel 2002, gli Edge Of Forever hanno pubblicato fino ad oggi tre lavori molto ben accolti: Feeding The Fire, prodotto da Marcel Jacob (Yngwie J. Malmsteen, Talisman) e Let The Demon Rock’n’Roll, prodotto da Bobby Barth (Axe, Blackfoot) – entrambi con Bob Harris (Axe, Frank Zappa) alla voce – così come Another Paradise, che ha visto Alessandro assumere la posizione di voce principale e quella di produttore.
“Ero davvero desideroso di raggiungere il sound che abbiamo ora come band”, dice Del Vecchio. “Ho inseguito insistentemente quello che immaginavo quando ho scritto queste canzoni, ma il risultato finale ha superato le mie aspettative! La band è più dura, ma anche più elegante che mai. Onestamente, non potrei essere più felice e più entusiasta. Gli Edge Of Forever hanno sempre avuto quei tipici elementi Rock e Neoclassici che possono ricordare Talisman, Yngwie J. Malmsteen e House Of Lords, ma questa volta abbiamo voluto prendere un forte tiro melodico, ma anche hard & bluesy di band come ad esempio i Tangier, per mescolare poi tutto assieme”.
Native Soul vede il debutto alla chitarra di Aldo Lonobile, che è stato la prima scelta quando il gruppo era pronto per entrare in studio. Dotato di grande attitudine e di innegabile talento, il musicista calza a pennello per una band come gli Edge Of Forever, grazie alle sue chitarre ritmiche aggressive e ai suoi assoli potenti. Accanto a lui, Nik Mazzucconi, unico membro rimasto – con Alessandro – dell’ultimo lavoro, Another Paradise, e le sue interpretazioni si abbinano perfettamente al potente batterista Marco Di Salvia, già compagno di band di Del Vecchio negli Hardline.
“Aldo ed io parliamo da anni di fare qualcosa insieme e ora che anche lui fa parte della famiglia allargata di Frontiers, la mia scelta non avrebbe potuto essere più facile”, ha spiegato Alessandro. “Era il numero uno nella mia lista, perché sapevo che aveva tutto quello che desideravo per il disco e per la band. E’ noto più per essere un chitarrista Metal, ma mi ha lasciato senza fiato in studio con i suoi fantastici assoli melodici, ed in più sentirete quel lato bluesy che non vi aspettereste da lui. Nik e Marco hanno già suonato insieme diverse volte e ho sempre assistito a una grande chimica fra loro. Si sono perfettamente adattati a queste canzoni”.
TRACKLIST
01. Three Rivers
02. Native Soul
03. Promised Land
04. Carry On
05. Take Your Time
06. Dying Sun
07. Shine
08. I Made Myself What I Am
09. War
10. Wash Your Sins Away
11. Ride With The Wind
Official Website
Official Facebook
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli