LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Dennis De Young: l’ex Styx completa le registrazioni del suo ultimo album

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Dennis De Young: l’ex Styx completa le registrazioni del suo ultimo album

Dennis De Young: l’ex Styx completa le registrazioni del suo ultimo album

31 Ottobre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Lo storico ex vocalist/tastierista degli Styx, Dennis De Young, ha completato le registrazioni di quello che sarà il suo album finale, come più volte annunciato in passato.

Il disco è stato portato a termine con l’incisone dell’ultimo brano, interpretato assieme al leggendario Julian Lennon al Mission Sound Studio di New York.

“Quando ho ascoltato per la prima volta Jules cantare To Late For Goodbyes nel 1984, sono rimasto affascinato sia dalla canzone che dalla sua voce”, racconta Dennis. “Ricordo che la canzone era uscita nello stesso periodo di Desert Moon, quindi sono uscito e ho comprato il suo album Valotte. Roba fantastica e mi è piaciuta molto la melodia. Lui è ed è sempre stato un grande songwriter ed io sono stato a lungo un suo fan da lontano”.

E prosegue: “In questo mio ultimo album ho deciso di scrivere canzoni sul mio viaggio dalle umili origini nel mio seminterrato, nell’estremo Sud di Chicago, fino all’apice della mia professione. Come diavolo è successo? Non chiedetemelo, ma so che è iniziato con due importanti occasioni: la prima quando ho sentito casualmente John e Chuck Panozzo suonare in una calda giornata d’Estate e la seconda quando ho visto i Beatles in TV. Se mi conoscete, saprete del mio amore per i Beatles e il loro effetto sulla mia vita, e su quella di milioni di altri musicisti. Ma sarebbe difficile trovare tracce reali dei Beatles nelle canzoni degli Styx. Ho lasciato tutti i riferimenti musicali dei Beatles al di fuori degli arrangiamenti degli Styx. Comunque, in questo lavoro ho creato il mio ultimo tributo musicale e lirico ai ragazzi di Liverpool su una canzone. E’ un duetto, quindi ho pensato di trovare qualcuno che lo cantasse con me e, sognando, ho pensato proprio a Julian. Ho registrato la traccia e ho coinvolto Tim, il mio manager, per vedere se lo potevamo contattare. Abbiamo avuto le informazioni di cui avevamo bisogno, gli ho scritto una mail e stavo per inviarla, quando ho ascoltato un’ultima volta quel pezzo ed ho improvvisamente capito che Jules non avrebbe dovuto cantarlo invece! Era la mia storia. Così sono andato al piano e ho scritto una canzone appositamente per lui e me da cantare insieme. La musica è stata completata in un’ora. Ho quindi registrato un verso e un coro al piano, cantato entrambe le parti e inviato il tutto. Lui mi ha detto che la adorava e che sarebbe stato onorato di interpretarla”.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x