Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
17 Settembre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il follow-up dell’ultimo disco del 2015 di Vinnie Moore, Aerial Visions, uscirà il 9 Ottobre attraverso l’etichetta personale del musicista, Mind’s Eye Music. Intitolato Soul Shifter, il nono album solista di Vinnie presenta apparizioni di ospiti leggendari quali Rudy Sarzo e Jordan Rudess, con Richie Monica alla batteria, Michael Bean (bassista su Time Odyssey di Moore), John Cassidy (tastiere) e John Pessoni (batteria).
“Sono stato in Tournée in tutto il mondo con gli UFO e la mia band solista negli ultimi 16 anni”, ha dichiarato il chitarrista. “Ho iniziato quest’album un paio di anni fa e ci ho lavorato religiosamente fra un Tour e l’altro. È abbastanza diverso da qualsiasi altro mio lavoro. Ha elementi di cose che ho fatto in passato, ma è andato molto più in profondità in alcune aree. Ci sono anche elementi jam in alcuni punti. Questa è probabilmente la cosa più emotiva e piena di sentimento che io abbia mai fatto. Molto lunatico, con molta sensibilità. Ho scritto una canzone come tributo a Carlos Santana, chiamata Brother Carlos, e un’altra intitolata Gainesville Station, per Steve Gaines. Entrambi i musicisti hanno avuto un’enorme influenza su di me quando stavo imparando a suonare, e continuano ad averla tuttora”.
Moore ha tenuto centinaia di spettacoli in tutto il pianeta, fra Europa, Regno Unito, Scandinavia, Brasile, Stati Uniti, India, Corea del Sud, Libano, Messico, Russia e Canada. Il Tour degli UFO, Last Orders, è inoltre iniziato in Inghilterra a Marzo e continuerà negli Stati Uniti il 9 Ottobre.
TRACKLIST
“Funk Bone Jam”
“Same Sun Shines”
“Kung Fu Grip”
“Mystified”
“Brother Carlos”
“Gainesville Station”
“Soul Rider”
“Mirage”
“Heard You Were Gone”
“Across The Ages”
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli