LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Tornado Babies: FnA Records pubblica Demo-Lition

Tornado Babies: FnA Records pubblica Demo-Lition

19 Settembre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Noti ai più soprattutto per il loro album del 1991, Eat This, gli svedesi Tornado Babies hanno collaborato con FnA Records per una nuovissima uscita intitolata Demo-Lition, contenente vari demo inediti che hanno attraversato la carriera della band dal 1987 al 1991.

I Tornado Babies nascono in un pub di Londra, Inghilterra, nel 1987, per idea di un gruppo di ragazzi di Göteborg, Svezia, che decidono di formare una band per riportare in auge il puro Rock’n’Roll degli Hanoi Rocks, scioltisi da un paio di anni.

La line-up subisce nel tempo diversi cambiamenti, con la registrazione di un sacco di demo, incisi con varie formazioni, ma intorno al 1990 il gruppo si stabilizza con Harry (voce), Kenny (chitarra), Beppe (chitarra), Senap (batteria) e Paul (basso). Il primo full-length comincia così a prendere forma, ma poche settimane prima di entrare nello studio di registrazione, Senap lascia e Danne diventa il nuovo batterista.

Il debutto Eat This viene pubblicato nel 1991 e ottiene un’ottima risposta, seguito da Delirious, uscito nel 1993; in mezzo, numerosi concerti e la partecipazione a vari Festival.

Il terzo disco però non vede mai la luce, a causa di una concomitanza di problemi. Così, i Tornado Babies si sciolgono, anche se suonano fino al 1997. Nel 2013, i ragazzi si incontrano di nuovo con la voglia di una reunion, rilasciando anche un nuovo singolo nel 2015 dal titolo Bored Beyond Belief, seguito da I’m Back. Ma è proprio il 2019 che si rivela l’anno del riscatto.

Official Facebook

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x