LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Timothy Lewis: Steelheart Records annuncia l’uscita di Lost Angels

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Timothy Lewis: Steelheart Records annuncia l’uscita di Lost Angels

Timothy Lewis: Steelheart Records annuncia l’uscita di Lost Angels

14 Settembre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Steelheart Records ha annunciato l’uscita di un nuovo CD della collezione Lost US Jewels: Lost Angels di Timothy Lewis.

Gli aficionados del genere dovrebbero conoscere Timothy per essere stato il vocalist della cult melodic band statunitense Departure. Ma prima di quel gruppo, il cantante aveva registrato un disco promozionale autofinanziato, che conteneva otto tracce di AOR classico.

Lewis – definito da Rob Evans di Classic Rock, Power Play e Fireworks come un ideale incrocio fra Steve Perry, Kevin Chalfant e Hugo – offre in effetti in queste canzoni un insieme di elementi caratteristici di formazioni del calibro di Journey, Styx e Boston.

Oggi totalmente coinvolto nelle sue attività nella Chiesa e nello scrivere canzoni e musica cristiane, il vocalist ha raccontato di questa pubblicazione: “Quando ho ri-ascoltato questo progetto, la musica ha sicuramente superato la prova del tempo. Molte delle canzoni sono momenti della mia vita negli ultimi 20 anni. Sono davvero contento del fatto che finalmente queste tracce saranno là fuori per essere ascoltate da tutti. Spero che alla gente piaccia la musica tanto quanto mi è piaciuta farla. Rappresenta ciò che la maggior parte di noi sente: felicità, tristezza, eccitazione e crescita. Sono stato benedetto nella mia vita e spero che ciò avvenga anche nella musica”.

Tutto il materiale – il menzionato promo CD più altre nove tracce prese dagli archivi personali di Lewis – è stato attentamente ri-masterizzato dai master-tap originali e sarà pubblicato con un ricco booklet a colori , con molte foto dell’artista, la storia completa di Timothy scritta da Rob Evans e con uno speciale track-by-track messo insieme dallo stesso Lewis.

Lost Angels è programmato sul mercato per inizio Ottobre 2019, mentre il video del singolo che dà il titolo all’album è previsto in uscita la settimana prossima.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x