LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

The Babys & New England: previsti due box set via Cherry Red

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • The Babys & New England: previsti due box set via Cherry Red

The Babys & New England: previsti due box set via Cherry Red

25 Settembre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Cherry Red Records è in procinto di rilasciare i box set di due seminali Rock band: The Babys e New England. Entrambi i pacchetti verranno pubblicati ufficialmente il 22 Novembre.

THE BABYS – Silver Dreams: The Complete Albums 1975-1980

The Babys sono probabilmente meglio conosciuti per quello che i suoi vari musicisti raggiunsero in seguito nella loro carriera, soprattutto con il grande successo solista del cantante John Waite, in particolare con la hit Missing You del 1984, e quello del tastierista Jonathan Cain, che sarebbe poi diventato un membro e principale compositore dei Journey.

Molti ritengono The Babys una band americana, visto il grande impatto negli Stati Uniti nella seconda metà degli anni Settanta e nei primi Ottanta, ma le origini del gruppo risalgono a Londra nel 1974, quando il tastierista Mike Corby incontrò Adrian Millar, a cui si unirono Wally Stocker alla chitarra solista, Tony Brock alla batteria e il cantante/chitarrista John Waite.

Silver Dreams: The Complete Albums 1975-1980 è una testimonianza adeguata e approfondita di una band che meritava davvero il grande successo.

NEW ENGLAND – The New England Archives Box Vol. 1

I New England si formarono nell’area di Boston alla fine degli anni Settanta, con John Fannon alla chitarra e voce solista, Jimmy Waldo alle tastiere, Hirsh Gardner alla batteria e Gary Shea al basso.

Dopo essere stati scoperti dal famoso manager dei KISS, Bill Aucoin, il loro omonimo debutto venne pubblicato da Infinity Records nel 1979 e prodotto da Paul Stanley dei KISS, assieme al noto produttore di Queen, Asia e Journey, Mike Stone. I brani Hello, Hello, Hello (UK n.69) e Don’t Ever Wanna Lose Ya (US n.40) iniziarono ad avere un grande airplay radiofonico sulle AOR station americane dell’epoca, mentre la band si apprestava ad aprire per i KISS in un grande Arena Tour.

Passando alla Elektra Records, i New England pubblicarono il secondo album, Explorer Suite, nel 1980, questa volta co-prodotto da Mike Stone con il cantante e songwriter John Fannon. La title-track e Livin’ In The Eighties furono pubblicati come singoli, ma non riuscirono a trascinare il disco al successo del precedente.

Walking Wild, il loro terzo e ultimo lavoro – sempre per Elektra – venne rilasciato nel 1981 e prodotto da Todd Rundgren. Con Don’t Ever Let Me Go, DDT e Get It Up pubblicati come singoli, l’album aveva un approccio Rock più duro, ma sfortunatamente la band si sciolse poco dopo la sua uscita, nel 1982.

The New England Archives Box Vol. 1 è stato assemblato dalle raccolte di nastri e registrazioni personali della band e presenta una serie di foto e immagini rare e mai viste prima.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x