LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Pretty Maids: Undress Your Madness in uscita a Novembre; online il video di Serpentine

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Pretty Maids: Undress Your Madness in uscita a Novembre; online il video di Serpentine

Pretty Maids: Undress Your Madness in uscita a Novembre; online il video di Serpentine

06 Settembre 2019 7 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il nuovo album, Undress Your Madness, dei Pretty Maids (image credit Christian Krog Bardrum) uscirà l’8 Novembre via Frontiers Music Srl; qui sotto è già possibile guardare il video del primo singolo dal titolo Serpentine.



Undress Your Madness è l’atteso follow-up del disco del 2016, Kingmaker, un lavoro che aveva continuato il percorso rivitalizzato che la band aveva già intrapreso con i precedenti Pandemonium e Motherland. È sempre difficile sfornare album di successo, ma Undress Your Madness mostra che i Pretty Maids sono ancora nella fase più fresca e vitale della loro carriera.

“Penso che il nuovo album sia una sorta di continuazione di ciò che abbiamo fatto negli ultimi dieci anni”, afferma il cantante Ronnie Atkins. “Sono davvero felice di come è venuto fuori, perché ci sono un sacco di buone canzoni a mio modesto parere ed è probabilmente ancora più melodico dei nostri precedenti sforzi”.

La produzione, come sempre, è assolutamente di primo piano, grazie a Jacob Hansen (Volbeat, Amaranthe, Kobra & The Lotus) che ha dato al gruppo un sound che non solo lo rinvigorisce, ma incorpora anche gli amati paesaggi sonori del passato, per un risultato moderno e classico al tempo stesso. “Penso sia solo un perfetto match made in heaven. C’è una grande intesa tra di noi. Condividiamo lo stesso umorismo e gli stessi pensieri su cosa sia una buona canzone, quindi c’è molto in comune”, continua Ronnie. “Semplicemente il più gentile e semplice ragazzo con cui abbia mai lavorato”.

Undress Your Madness è Pretty Maids al 100%, con la solita voce prima minacciosa e, subito dopo, ultra melodica di Atkins, la chitarra esplosiva e potente di Ken Hammer, il basso pulsante di Rene Shades ed il drumming superbo di Allan Sørensen. Il tutto accompagnato dalle tastiere di Chris Laney, che aggiungono ottime trame e sfumature a queste nuove brillanti composizioni.

“L’album è stato scritto in un periodo di tempo molto breve”, conclude Atkins. “Fondamentalmente è stato scritto a Gennaio, poco prima di registrarlo a Febbraio di quest’anno. Quindi, quando entrammo in studio, tutto era molto fresco in effetti. Così fresco che alcune delle canzoni erano appena finite quando abbiamo iniziato, ma tutto è andato a posto quando abbiamo proceduto con le registrazioni”.

TRACKLIST
01. Intro
02. Serpentine
03. Firesoul Fly
04. Undress Your Madness
50. Will You Still Kiss Me (If I See You In Heaven)
60. Runaway World
70. If You Want Peace (Prepare For War)
80. Slavedriver
09. Shadowlands
10. Black Thunder
11. Strength Of A Rose

Pretty Maids:
Ronnie Atkins – Voice
Ken Hammer – Guitars
Rene Shades – Bass
Chris Laney – Keyboards
Allan Sørensen – Drums

Official Website
Official Facebook

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

7
0
Would love your thoughts, please comment.x