LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Mike Della Bella Project: a Novembre l’album One

Mike Della Bella Project: a Novembre l’album One

09 Settembre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Michele Della Bella è un artista italiano che si è avvicinato al mondo della musica già nel 1977, quando gli fu regalata una chitarra all’età di 12 anni; da allora formò la sua prima band con alcuni amici adolescenti scoprendo se stesso come un talentuoso songwriter.

Nel 1986, dopo aver scritto diverse canzoni e suonato in alcuni spettacoli a Roma, decise che era giunto il momento di passare al livello successivo, fondando il suo primo gruppo semi-professionista, la Joint Stock Company, supportata da Faber Farina, che Michele aveva incontrato 7 anni prima. Faber introdusse Mike nel mondo della registrazione musicale e quindi la nuova band pubblicò un album nel 1987 intitolato Something New.

Incantato dal risultato, Mike lasciò la chitarra e imparò a suonare le tastiere, rinnovando la formazione e rilasciando un nuovo album 1989 dal titolo Challenge The Sky. Un lavoro che confermò il talento di Della Bella nel songwriting e che convinse il musicista agli inizi dei Nineties di smettere di lavorare con i compagni di band, iniziando una nuova vita come cantautore.

Dopo aver fondato il suo studio di registrazione privato, iniziò a scrivere numerosi brani, molti dei quali rimasero inediti, a causa della mancanza di una band, mentre altri trovarono il loro posto in un nuovo progetto chiamato Stamina, che giunse alla pubblicazione di un disco nel 1994 intitolato Affinity Of Tribal Love And Perpetual Hate. Un CD che ebbe un ottimo impatto e varie recensioni negli Stati Uniti, con il singolo Gifts Of Life che ottenne anche una menzione d’onore in un concorso di songwriter indetto dal rinomato magazine Billboard.

Successivamente, Mike smise di scrivere musica a causa della sua carriera professionale, diventata nel tempo sempre più impegnativa negli orari di lavoro. Ma improvvisamente, nel 2015 Faber – che aveva nascosto segretamente le cassette registrate da lui e Mike nei primi anni Novanta – raccolse tutte le canzoni che erano ancora inedite, completando così un nuovo album intitolato Unreleased Gems, che consegnò allo stesso Michele, il quale – dopo aver ri-arrangiato e completato i pezzi con un vero nuovo gruppo – decise che era arrivato il momento di farli conoscere a tutti.

E così comincia il Mike Della Bella Project e nasce il disco One, un lavoro che mescola elementi di AOR, Westcoast e Pop Rock, che verrà rilasciato in via ufficiale su CD il prossimo 24 Novembre, stessa data in cui uscirà il videoclip del singolo Turn You On e stessa data in cui verrà suonato il Release Party presso il Let It Beer di Roma.

Qui sotto, un paio di pezzi in anteprima ed il making of del clip di Turn You On.









TRACKLIST
01. Turn You On
02. Until A Better Day
03. Challenge The Sky
04. Hot Stuff
05. Unchain My Life
06. A 1000 Ways To Say I Love You
07. Demanding Life
08. It’s Just Desire
09. She’s A Dream
10. Time
11. I Won’t Follow

The Band:

Mike Della Bella : Songwriter, Arranger, Producer

Nanà Petrossi : Lead vocals
Chiara Stroia : Lead vocals on “She’s A Dream”
Francesco Isola : Drums
Marco Pistone : Bass
Daniele Trissati : Guitars
Mauro Scardini : Piano, Keyboards, Arranger
Valentina Tramacere : Backing vocals on Tracks 01, 03, 06
Frederica Zavaleta : Backing vocals on All Tracks
Frank Polucci : Backing vocals on All Tracks
Veronica Monaco : Backing vocals on All Tracks
Raffaella Monza : Backing vocals on All Tracks
Francesca Pariboni : Backing vocals on All Tracks

Antonio Aronne : Mixing Engineer
Faber Farina : Musical Director, Co-Producer

Official Website
Official Facebook

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x