LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

First Strike: in arrivo il CD Just Another Night

First Strike: in arrivo il CD Just Another Night

07 Settembre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I First Strike – formati dall’ex cantante dei Samson, Mick White, con il bassista Billy Kulke (ex Jagged Edge), il chitarrista Dee Dowling ed il batterista Dave Anderson – hanno registrato una dozzina di canzoni in un periodo di 3 anni, dal 1990 al 1992, ma sfortunatamente queste meravigliose melodie non hanno mai avuto la possibilità di essere rilasciate correttamente, spazzate via dalla scena musicale che stava rapidamente cambiando nei primi anni Novanta. Ma l’ottimo lascito del gruppo sarà ora disponibile grazie al nuovo CD della serie Lost UK Jewels della Steelheart Records.

Musicalmente parlando, i First Strike offrivano un sound più americano che britannico, con brani che potrebbero essere facilmenti collocati nell’area Hair Metal/Hard Rock di band come Britny Fox, Autograph e Y&T, e altri pezzi più nello stile Melodic Rock/AOR (primi Bon Jovi, Night Ranger, Shy).

Tutto il materiale (12 canzoni in totale) è stato accuratamente rimasterizzato dai master-tapes originali e sarà pubblicato con un booklet di 16 pagine, con molte foto del gruppo e la storia completa della band scritta dal giornalista inglese Rob Evans.

“È un vero piacere pubblicare finalmente questo album!”, ha dichiarato il vocalist Mick White. “Queste canzoni catturano un tempo e un luogo molto vicini ai nostri cuori ed è meraviglioso poterle finalmente condividere con un pubblico più vasto!”.

Just Another Night uscirà alla fine di Settembre/inizio di Ottobre 2019.

Il clip ufficiale della traccia Girls Of The World – disponibile dalla prossima settimana – è stato girato durante la registrazione della canzone nel 1991 presso i Jam Studios di Finsbury Park, nel Nord di Londra (gli studi usati per il video di Born To Be My Baby di Bon Jovi), e completato con alcune riprese dal vivo al Marquee Club.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x