Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Agosto 2019 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Il bassista degli Styx, Ricky Phillips, ha confermato ad Audio Ink Radio che la band è già molto avanti nel processo di songwriting per il follow-up di The Mission, ultimo studio album rilasciato a Giugno 2017.
Alla domanda di Anne Erickson se ci sarà ancora nuova musica da parte del gruppo, il musicista ha infatti risposto: “Penso proprio di sì. Abbiamo assistito a persone – nostri coetanei, le principali band – che pubblicavano dischi che pensavamo fossero buoni, ma non andavano da nessuna parte. Sono davvero felice che anche noi ci siamo spinti a farlo. Abbiamo speso dei soldi, molti, troppi, ahahah… Ma non sappiamo come registrare in nessun altro modo. Costa molto fare un album degli Styx. Noi non ci tratteniamo e lo registriamo su nastro da due pollici. Abbiamo dovuto mettere insieme due macchine da due pollici. Nessuno registra più su nastro da due pollici, ma volevamo che suonasse come quella vera eccellente qualità vintage del passato, come tutti gli altri dischi a firma Styx, che erano così grandi… E quando è uscito suonando così bene, ha in qualche modo aperto quella domanda che mi hai appena presentato, ed è: ne facciamo un altro? Ci sono già molte idee che scorrono e non appena troveremo una pausa, probabilmente più verso la fine dell’anno, inizieremo a buttare giù quelle idee un po’ più approfonditamente. Ma sì, è tutto già molto in movimento”.
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli