LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Robert Tepper: Better Than The Rest a Settembre via AOR Heaven

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Robert Tepper: Better Than The Rest a Settembre via AOR Heaven

Robert Tepper: Better Than The Rest a Settembre via AOR Heaven

01 Agosto 2019 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il leggendario cantante/songwriter americano Robert Tepper pubblicherà un nuovo album – intitolato Better Than The Rest – il 27 Settembre tramite AOR Heaven.

Tepper – proveniente da Bayonne, nel New Jersey – sorse agli onori delle cronache già alla fine degli anni Sessanta, suonando in alcune garage band sulle rive del Jersey. In breve tempo, iniziò ad ottenere riconoscimenti come cantautore, con la sua prima hit da Top 40, il brano This Is Love inciso da Paul Anka.

Dopo essersi trasferito a New York City, collaborò con il collega cantante Benny Mardones, aiutandolo nel suo album di successo Never Run, Never Hide, contraddistinto dall’iconica canzone Into The Night.

Fu nel 1985 però che Robert ottenne il suo primo contratto discografico con la Scotti Brothers Records, una divisione della CBS, e in studio venne coadiuvato dall’esperto produttore Joe Chiccarelli, noto per il suo lavoro con U2, Beck, Elton John e molti altri. Nello stesso anno, Tepper si trasferì a Los Angeles, e fu in quel periodo che l’attore e regista Sylvester Stallone venne attratto dal leggendario pezzo No Easy Way Out, subito adottato per la serie dei film di Rocky.

Stallone – da allora innamorato del cantante – usò successivamente un altro brano di Tepper, Angel Of The City, per un altro suo film, il classico Cobra.

Nel 1996, l’album No Rest For The Wounded Heart fu pubblicato da MTM Music, mentre – in tempi più recenti (inizi 2000) – venne rilasciato il semi-acustico New Life Story, che diede inizio ad una serie di spettacoli in Europa, dove Robert conobbe il chitarrista Pablo Padilla, uno dei più importanti guitar player spagnoli, che presto divenne supervisore musicale di tutti gli show di Tepper.

Il nuovo Better Than The Rest è una vera collaborazione tra lo stesso Tepper e Padilla. La scrittura, la registrazione e il missaggio del disco sono durati circa un anno. Qui sotto, l’audio ufficiale della title-track.




Official Website

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x