Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Agosto 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Sulla scia del buon successo del precedente One Sided War del 2016, il frontman degli Stryper, Michael Sweet, ritorna con la sua decima uscita solista, appropriatamente intitolata Ten. La release è prevista sul mercato in Nord America tramite Rat Pak Records e in Europa via Frontiers Music Srl l’11 Ottobre 2019.
Ten presenta una line-up di guest star che include le apparizioni di Jeff Loomis degli Arch Enemy, Todd La Torre dei Queensrÿche, Andy James, Tracii Guns degli L.A. Guns, Rich Ward dei Fozzy, Joel Hoekstra degli Whitesnake, Gus G. dei Firewind, Howie Simon, Ethan Brosh, Marzi Montazeri, Will Hunt degli Evanescence, John O’Boyle, Mike Kerr, Ian Raposa dei Firstbourne e altri ancora.
A proposito di tutti gli ospiti, Michael commenta: “C’è un musicista diverso che appare in ogni canzone. Il tutto è iniziato pensando che avrei avuto solo un paio di special guest, poi ho invece deciso che sarebbe stato davvero interessante coinvolgere musicisti diversi in ogni pezzo. Ho iniziato a buttare fuori i nomi e a raggiungere le persone, e loro hanno cominciato ad accettare. E poi ho avuto anche ragazzi che mi hanno contattato”.
Ten è già disponibile per i pre-ordini e verrà pubblicato in numerosi formati, fra cui vinili splatter traslucidi verdi e neri, cassette e pacchetti di CD autografati a mano. L’album ha anche due bonus track, presenti su tutte le configurazioni.
Prodotto da Michael Sweet, il disco è stato registrato e mixato da Danny Bernini allo Spirithouse Recording Studio di North Hampton ed è stato masterizzato da Alex Saltz.
Per quanto riguarda la direzione musicale dell’album, Sweet afferma: “Sono molto entusiasta di questa uscita. Ci sono idee di straight Metal vecchia scuola nella vena di Judas Priest, Dio e Iron Maiden, tutte cose che amo ascoltare!”.
TRACKLIST
“Better Part Of Me” (featuring Jeff Loomis of Arch Enemy)
“Lay It Down” (featuring Marzi Montazeri)
“Forget, Forgive” (featuring Howie Simon)
“Now Or Never” (featuring Gus G of Firewind)
“Ten” (featuring Rich Ward of Fozzy)
“Shine” (featuring Ethan Brosh)
“Let It Be Love”
“Never Alone” (featuring Joel Hoekstra of Whitesnake)
“When Love Is Hated” (featuring Joel Hoekstra of Whitesnake)
“Ricochet” (featuring Tracii Guns of LA Guns)
Bonus tracks:
“With You Till The End (featuring Mike Kerr and Ian Raposa from Firstbourne)
“Son Of Man (featuring Todd La Torre of Queensryche and Andy James)
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli