LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Magnum: i primi dettagli del 21° studio album

Magnum: i primi dettagli del 21° studio album

28 Agosto 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Le icone del Rock britannico, Magnum, hanno lavorato duramente per tutto l’anno creando il loro 21° studio album, in uscita all’inizio del 2020.

Quasi tutta la registrazione è stata completata e il mixaggio inizierà molto presto. Il disco sarà il primo a presentare i ritmi fragorosi del nuovo bassista Dennis Ward, che ha anche fornito alcune backing vocals davvero spettacolari. Lee Morris ha svolto un lavoro straordinario dando impulso, potenza ed entusiasmo alla musica. Rick Benton ha infine superato se stesso con arrangiamenti di tastiera di enorme portata e maestosità. Il tutto con la solita sublime prestazione dei mastermind Tony Clarkin e Bob Catley.

Dopo il grande successo di Lost On The Road To Eternity, la band ha anche invitato Wolf Kershek a contribuire all’orchestrazione. Inoltre, ci sono stati diversi musicisti ospiti coinvolti, con le registrazioni che si sono svolte non solo nella solita base di studi M2 del gruppo a Wolverhampton, ma in altri studi e persino in altri Paesi. Il tutto messo insieme dal sound engineer di lunga data della band, Sheena Sear.

Rodney Matthews ha fornito ancora una volta un fantastico artwork, mentre Al Barrow – nonostante la dipartita dalla formazione – è rimasto un membro molto attivo della famiglia Magnum, occupandosi del booklet e delle restanti immagini.

“Siamo tutti molto entusiasti di questo lavoro”, dice la band. “Pensiamo che sarà davvero qualcosa di speciale. Non vediamo l’ora che tutti lo ascoltino”.

Ricordiamo che i Magnum hanno annunciato le prime date del loro Tour primaverile del 2020, quando uniranno le forze con gli svizzeri Gotthard nella tappa tedesca della Tournèe.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x