Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
01 Agosto 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo aver dimostrato al mondo il suo talento alla sei corde con il precedente Heat Wave, il chitarrista Lou Di Bello è tornato per confermarsi con il nuovo disco, American Hard Rock, in uscita domani, 2 Agosto, e disponibile attraverso il sito del musicista al link loudibello.hearnow.com.
“Sono entusiasta di pubblicare il nuovo album American Hard Rock!”, ha esclamato Lou. “Questo disco è sia una progressione logica, sia un grande passo avanti rispetto al mio ultimo Heat Wave. Alcuni dei momenti salienti per me sono lo strumentale Driving Force, con alcune delle mie esibizioni più calde fino ad oggi, e Beast Mode: Engage con il cantante ospite Carsten Schulz, e con il bassista Mike Le Pond su entrambi i brani. Altri punti salienti sono The Nighttime Is The Right Time, Walk Through The Fire, il Blues di Love Is Blind e la mia cover di Frankenstein di Edgar Winter, che suono da anni negli spettacoli dal vivo”.
Di Bello è laureato con lode al Musician’s Institute di Hollywood, California, e fa parte della scena musicale dell’Illinois centrale dalla fine degli anni Ottanta. Ha anche suonato oltre 2.500 spettacoli (di cui 600 negli ultimi 5 anni da solista), oltre ad aver condiviso il palco con artisti del calibro di 38 Special, Slaughter, L.A. Guns, Molly Hatchet, Foghat, Quiet Riot, Survivor, Black Crowes, Blue Oyster Cult e tanti altri. Infine, come insegnante di chitarra, ha tenuto oltre 25.000 lezioni private e ha avviato uno dei primi siti web di lezioni di chitarra in streaming.
TRACKLIST
01. Driving Force
02. Jack & Coke
03. Walk Through The Fire
04. Love Is Blind
05. Flying High
06. Beast Mode: Engage
07. The Nighttime Is The Right Time
08 I Love You
09. Frankenstein (E. Winter)*
The Band:
Lou Di Bello – Lead, rhythm guitars, bass, lead and backing vvocals
Ron Phelps – Drums
Stacey Krecji – Bass (4,9), keyboards (4,8,9)
Carsten Lizard Schulz – Lead and backing vocals on (6)
Bobby Whiles – Drums (1,5,6)
Mike Le Pond – Bass guitar on (1,6)
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli