Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
02 Agosto 2019 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Agli inizi del 2013, Carl Berglund e il suo vecchio compagno di band, Jan Skärming, decisero di realizzare il loro sogno musicale, scrivendo canzoni influenzate dai giganti del Rock degli anni Ottanta. Canzoni con emozionanti melodie derivate dal puro AOR britannico, dalla potenza dell’Hard Rock americano e dalla nuova scuola svedese del Melodic Rock.
Ad unirsi a loro nel songwriting arrivarono Lars Nygren nella Primavera del 2014 (voce), amico di Carl dai tempi del liceo, Jonas Nordquist (chitarra solista), Michael Sjöö (batteria, sostituito da Peppe Vikman nell’Agosto 2018) e Jens Rüttgeroth (tastiere, membro della band dall’Ottobre 2017).
Nel Maggio 2016, vennero raccolte quattro tracce e postate su Spotify, iTunes e altre piattaforme, e subito arrivarono recensioni e risposte sorprendenti. Nell’Agosto dello stesso anno, la band arrivò alla firma di un accordo con AOR Heaven per l’uscita a Febbraio 2017 dell’album di debutto In The Heat Of The Night (più tardi anche con Rubicon Music Japan).
Dopo l’Estate 2018, gli Age Of Reflection iniziarono a scrivere nuova musica per il loro prossimo album, e alcuni brani vennero proposti dal vivo in anteprima al noto Festival di Rockingham.
In seguito, la band tornò in studio e – ancora una volta con l’aiuto di Erik Martensson (Eclipse, W.E.T.) in fase di mastering – venne completato A New Dawn, in uscita ufficiale il prossimo 27 Settembre 2019 su AOR Heaven.
Qui sotto è possibile ascoltare il primo singolo della release dal titolo Stay With Me.
Official Website
Official Facebook
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli