LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

The Ides Of March: in arrivo l’album del 55° Anniversario

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • The Ides Of March: in arrivo l’album del 55° Anniversario

The Ides Of March: in arrivo l’album del 55° Anniversario

19 Luglio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I leggendari The Ides Of March pubblicheranno l’album del 55° Anniversario, Play On, il 16 Agosto. Prodotto da Fred Mollin e dalla stessa band, il disco conterrà 14 canzoni nuove di zecca, oltre ad una ri-edizione del classico Vehicle.

Vehicle fu subito un successo nel 1970 e divenne la hit di Warner Bros più venduta di tutti i tempi; altre canzoni di successo della formazione includono L.A. Goodbye e You Wouldn’t Listen, tutte scritte dal frontman Jim Peterik.

The Ides Of March – formati a Berwyn, Illinois, nel 1964 – sono il gruppo Rock più longevo al mondo che ha ancora tutti i suoi membri originali: Jim Peterik (voce solista, chitarra solista e pianoforte), Larry Millas (chitarra, basso e voce), Bob Bergland (basso, sassofono e voce) e Mike Borch (batteria e voce). A loro si sono aggiunti negli anni Scott May (organo e voce), Steve Eisen (fiati e percussioni), Tim Bales (tromba e flicorno) e Henry Salgado (trombone).

Tra gli ospiti speciali del nuovo lavoro: Mark Farner (ex cantante e chitarrista dei Grand Funk Railroad), David Pack (ex frontman degli Ambrosia), Paul Shaffer dal David Letterman Show, Cathy Richardson (cantante dei Jefferson Starship), il fenomeno del sax Mindi Abair, Tom Doody dei Cryan’ Shames, Bo Bice da American Idol e precedentemente con Blood Sweat & Tears, e la superstar del Rock Blues Joe Bonamassa.

Play On è un viaggio musicale dell’amicizia degli Ides negli ultimi 55 anni ed offre l’iconico sound che i fan conoscono e amano. “Play On è il culmine di tutto ciò che abbiamo imparato e tutto ciò che abbiamo sognato nella storia dei 55 anni degli Ides Of March come band”, ha affermato Peterik. “Con ogni miglio che abbiamo percorso insieme e gli innumerevoli spettacoli che abbiamo suonato, abbiamo trovato i segreti che rendono unico il nostro sound e abbiamo cercato di distillare quegli elementi in ogni traccia: i fiati, le armonie e le canzoni di una band che è davvero una famiglia su ruote…e la musica è il nostro veicolo”.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x