LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Rockett Love: in arrivo il secondo capitolo

Rockett Love: in arrivo il secondo capitolo

03 Luglio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli svedesi Rockett Love rilasceranno il loro secondo capitolo, Greetings From Rocketland, il 30 Agosto via AOR Heaven.

La band si è formata nei primi mesi del 2015 quando il cantante/songwriter Daniel Samuelsson ha incontrato il chitarrista Stefan Westerlund ad un concerto locale. Accomunati dal reciproco interesse per il Rock degli anni Ottanta, i due iniziarono a scrivere del materiale originale presso lo studio di Daniel.

I due cominciarono a lavorare sull’EP The Best Is Yet To Come e contattarono poi il chitarrista Gustaf Eklund, da sempre innamorato della scuola di Michael Schenker e Gary Moore. Registrarono quattro canzoni e il progetto diventò una band con l’innesto del bassista Dennis Vestman (Grand Design, Steel Attack) e del batterista Fredrik Ahlin (Sour System, Slip Into Silk).

La formazione volò quindi negli States per far produrre al mitico Beau Hill il singolo Rocket Love, uscito su tutte le principali piattaforme digitali nel Giugno 2016.

Con diversi concerti e un pubblico in rapida crescita, gli svedesi tornarono quindi in studio per registrare il loro full-length di debutto Grab The Rocket in Autunno/Inverno 2016 con il giovane produttore Christian Svedin.

Greetings From Rocketland contiene 11 pezzi mixati da Erik Martensson (Eclipse, W.E.T.). “Questa volta le canzoni sono più vere, senza compromessi”, ha commentato Westerlund. “Erik ha effettuato un lavoro fantastico e sentiamo fortemente ciò che ha fatto al materiale. Ora tocca agli ascoltatori portarlo nei loro cuori. Greetings From Rocketland è un disco classico pieno di grandi e melodiche canzoni Rock”.

Official Facebook

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x