Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Luglio 2019 27 Commenti Denis Abello
genere: Street rock / Melodic Hard Rock
anno: 2019
etichetta: Frontiers Music Srl
Tracklist:
01 Wicked
02 Break Out
03 Silent Thunder
04 (She's Wearing) Yesterday's Face
05 Eagle
06 Terminal Velocity
07 It's You
08 Love Don't Live Here Anymore
09 Weekend Lover
10 Never Die (Forever Wild)
Formazione:
Danny Rexon – vocals
Joél Cirera - drums
Jens Sjöholm – bass guitar
Chrisse Olsson - guitar
Jens Lundgren - guitar
Contatti:
https://www.crazylixx.com/
https://www.facebook.com/crazylixx/
… e poi finirono gli anni ’80 e si portarono via uno dei più bei generi musicali che la storia ricordi… ma nessuno l’ha detto ai Crazy Lixx e noi ora ci troviamo sta figata di album per le mani!
No perchè diciamocelo subito… questi ragazzotti tracannano riff e melodie ganzose tamarre e sbragamutande manco fossero ubriaconi del paese alla locale festa della birra… e fidatevi che si parla di gente che butta giù litri e litri della bionda bevanda ad una velocità che a confronto Flash sembra una nonna con il deambulatore!
Penso abbiate capito che questo nuovo Forever Wild al sottoscritto sia piaciuto tanto quanto una bella tromb… il giusto!
Sarà che da quando sono entrati in formazioni Chrisse Olsson e Jens Lundgren alle chitarre la band sembra aver trovato un equilibrio perfetto tra stradaiolo, rock tamarro e melodic hard rock… sarà che i pezzi farebbero ricrescere i capelli cotonati a metà degli amanti (ormai calvi) delle sonorità hard rock da sunset boulevard… sarà che han spudoratamente copiato preso ispirazione da tutto il meglio che questo genere ha dato negli anni… ma questo nuovo parto dei Crazy Lixx ha il potere di infilarvisi nelle orecchie e non uscirne più.
Forever Wild è una cavalcata continua orchestrata su chitarre rombanti e batteria tonante su cui trova gioco facile la voce, tutt’altro che perfetta… ma perfetta per il genere, di Danny Rexon. Pezzi come Silent Thunder, l’aquila nell’intro di Eagle (il pezzo più figatamente melodic hard rock tamarro sentito negli ultimi 10 anni!!!), Terminal Velocity, la catchy It’s You finendo nell’epica e antemica Never Die (Forever Wild) sono il manifesto di un’epoca che ha ancora voglia di salire alla ribalta ma soprattutto di una band che si fa carico nel modo più giusto possibile di portare avanti quel genere che tanti invece vorrebbero morto e sepolto (e da incensare) al tramonto degli anni ’80
IN CONCLUSIONE
Never Die (Forever Wild)… e compratevi sto disco (possibilmente su RockTemple.it)!
© 2019, Denis Abello. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli