LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

75/100

Video

Pubblicità

X-Plicit – Like A Snake – recensione

26 Giugno 2019 4 Commenti Alberto Rozza

genere: Hard Rock / Street Rock
anno: 2019
etichetta: Sneakout Records

Tracklist:

1. Hell Is Open
2. The Great Show
3. You Don't Have To Be Afraid
4. Shake Up Your Life
5. Deep Of My Soul
6. I'm Original
7. Free
8. Angel
9. Don't Close This Bar Tonight
10. Like A Snake

Formazione:

Simone Zuccarini - Vocals
Andrea Lanza - Guitars
Sa Talarico - Bass
Giorgio Annoni - Drums

Contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/XplicitHardRockOfficial/

 

In arrivo l’album di debutto degli italianissimi X-Plicit, band hard rock fondata dal chitarrista Andrea Lanza.

Partenza arrembante sulle note di “Hell Is Open”, dal groove suadente e trasportante, pezzone che si rimanda perfettamente alla scena sleazy. “The Great Show” presenta una struttura quadrata e ben inquadrabile, con riff puramente hard mischiati a una linea vocale convincente.
La velocità aumenta con “You Don’t Have To Be Afraid”, cadenzato e corposo, dall’ottimo e oscuro bridge, che misticamente si catapulta in “Shake Up Your Life”, dalla trama poderosa e martellante, pregevole per alcuni passaggi della batteria.

“Deep Of My Soul” è un brano solenne, che strizza l’occhio ai primi Metallica e Megadeth, bello spedito e dal sapore nostalgico. Movimentato e coinvolgente, dal vago sapore californiano, “I’m Original”, mostra una certa lettura contemporanea, sempre tenendo ben saldi i valori della musica del passato. Più blueseggiante e scanzonata, “Free” risulta frizzante e gioiosa, riversandosi successivamente nella ballad dell’album: “Angel” è una perla stupenda, lieve, delicata, che arriva dritta al cuore. “Don’t Close This Bar Tonight” è l’ennesimo esempio di cosa sono capaci gli X – Plicit, che mettono ancora una volta in mostra le loro qualità energetiche e tecniche.

Si chiudono i battenti con la title – track “Like A Snake”, sempre caratterizzata da una ritmica decisa e particolare, una traccia che si colloca perfettamente come conclusione di un lavoro ottimamente reso, che può essere di sicuro slancio per la band e che soprattutto presenta numerosi punti di forza al suo interno.

© 2019, Alberto Rozza. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x