LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Universal Music Group: gli artisti pronti alla battaglia legale per l’incendio del 2008

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Universal Music Group: gli artisti pronti alla battaglia legale per l’incendio del 2008

Universal Music Group: gli artisti pronti alla battaglia legale per l’incendio del 2008

16 Giugno 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli artisti coinvolti nella perdita dei loro master in seguito ad un enorme incendio scoppiato nel 2008 ad Hollywood sono pronti ad una grande battaglia legale nei confronti di Universal Music Group.

L’episodio (leggi a questo link) – tenuto incredibilmente nascosto sino ad oggi – è venuto alla luce in seguito ad un nuovo approfondimento effettuato dal New York Times, che ha definito il caso come “il più grande disastro nella storia del music business”.

“Abbiamo diversi clienti molto preoccupati”, ha ammesso l’avvocato Howard King durante una conversazione con l’L.A. Times. “Tutto questo ha un impatto potenzialmente enorme sul loro futuro, insieme al fatto piuttosto inquietante che nessuno abbia mai detto loro che la loro proprietà intellettuale potrebbe essere stata distrutta. C’è una quantità significativa di discussioni in corso e ci saranno azioni formali”.

Le registrazioni master sono la fonte originale per ogni brano musicale commercialmente pubblicato. “Non c’è niente come il master originale”, ha affermato Benmont Tench, tastierista e membro fondatore della band di Tom Petty, The Heartbreakers. “La registrazione master è come un dipinto. Quando ti trovi di fronte all’originale, sei lì in piedi in presenza dell’artista. Puoi scattare una foto del dipinto, ma nessuna foto, indipendentemente dalla sua bellezza, può veramente catturare ciò che è nella tela originale”.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x