LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Led Zeppelin: Facebook banna la copertina di Houses Of The Holy…anzi no

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Led Zeppelin: Facebook banna la copertina di Houses Of The Holy…anzi no

Led Zeppelin: Facebook banna la copertina di Houses Of The Holy…anzi no

21 Giugno 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Pochi giorni dopo che Classic Rock ha pubblicato un servizio esclusivo sui post di Facebook in cui vietavano la copertina dell’album del 1973 dei Led Zeppelin, Houses Of The Holy, è stato rivelato che il gigante dei social media ha in programma di invertire la sua decisione.

L’immagine del disco era stata realizzata dal designer di Hipgnosis, Aubrey Powell, e mostrava dei bambini nudi che si arrampicavano sulla Giant’s Causeway; un artwork che rifletteva il fascino della fine degli anni Sessanta/primi anni Settanta con l’innocenza naturale dell’infanzia.

Ma la stessa immagine è sembrata ledere le linee guida della community di Facebook sulla nudità o sull’attività sessuale, portando alla rimozione dei post contenenti quella rappresentazione.

Tuttavia, in una nuova dichiarazione a Classic Rock, Facebook ha affermato che la decisione verrà ora annullata. Un portavoce di Zuckerberg ha infatti scritto: “Come spiegano gli standard comunitari, non permettiamo immagini nude di bambini su Facebook. Ma noi conosciamo questa immagine culturalmente significativa. Pertanto, stiamo pian piano ripristinando i post che abbiamo rimosso”.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x