Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
02 Maggio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il nuovo atteso lavoro solista di Rob Moratti, Renaissance, verrà pubblicato da AOR Heaven il prossimo 21 Giugno.
Rob è un artista che ha avuto una carriera piuttosto variegata fino ad oggi. La sua prima apparizione come songwriter e vocalist è stata negli anni Novanta coi Moratti, band che ha rilasciato due album di raffinato Melodic Rock: Desolation del 1995 e Legends Of Tomorrow del 1997.
Successivamente, ha formato i Final Frontier al fianco di Mladen dei Von Groove, registrando quattro dischi di ottimo AOR e guadagnando un seguito da culto in Europa e in Giappone.
Nel 2008, è stato scelto per sostituire Michael Sadler nei Saga. Uno il lavoro pubblicato con la storica formazione canadese, ovvero Human Condition del 2009, al quale è seguito un lungo e soddisfacente Tour. Col rientro tra le fila dello stesso Sadler, Moratti ha continuato con un suo progetto solista, debuttando con Victory nel 2011 su Escape e presentando una line-up di tutto rispetto, che comprendeva Reb Beach (Winger, Whitesnake) e Tony Franklin (The Firm, Glenn Hughes).
Recentemente, ha registrato un tributo ai Journey – la band che lo ha maggiormente influenzato in gioventù – rilasciando un’edizione limitata a 1000 copie finite presto sold-out, ed ha fornito la voce per il CD dei Rage Of Angels, The Devil’s New Tricks.
Questo ci porta al 2016, quando Rob ha completato la sua seconda release solista Transcendent, che ha visto il cantante fornire una delle sue migliori prestazioni di sempre lungo tutte le 12 tracce del disco.
Ora, nel 2019, Moratti sta per consegnare il suo disco solista più strong, che segna la sua prima uscita con AOR Heaven. Le canzoni di Renaissance vengono definite sorprendenti e pregne di armonie incredibili, con quei cori tipici del repertorio di Rob, che cattureranno gli ascoltatori e senz’altro tutti i fan di vecchia data.
In collaborazione con alcuni dei migliori songwriter ed interpreti del genere come Torben Enevoldsen alle chitarre, Fredrik Bergh alle tastiere, Stu Reid alla batteria e Tony Franklin al basso, Renaissance si appresta a diventare un piccolo classico del Melodic Rock moderno.
Soundfiles in advance:
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli