Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
27 Maggio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I melodic rockers norvegesi Oulasted pubblicheranno il loro secondo album, Waiting For Daybreak, il prossimo 26 Luglio via MelodicRock Records nei formati Digitale e CD, con quest’ultimo che conterrà due extra track.
“Waiting For Daybreak è stato registrato in un periodo di due anni, a partire da subito dopo l’uscita del debutto”, spiega il chitarrista e produttore della band, Terje Fløyli. “Avevamo sei canzoni scritte e già in demo quando è stato rilasciato Into The Night. Quindi c’era una visione chiara di come volevamo che suonasse il prossimo album”.
Il disco è stato ancora una volta mixato da Ronny Wikmark al Touchdown Studio di Trondheim, in Norvegia, mentre l’artwork è opera dell’artista italiano Nello Dell’Omo per Art For Music; mastering realizzato da J.K. Northrup presso l’Alien Productions Music Studio, in California, USA.
“Il nuovo album è una progressione naturale dal debutto e mostra un approccio più maturo al processo di songwriting”, afferma il tastierista Odd-Børge Hansen. “Il primo è stato scritto per un periodo di dieci anni ed i testi parlavano principalmente di amore e rotture. Le canzoni del nuovo lavoro sono invece più edificanti e stimolanti”.
Due i nuovi membri della band: nell’Autunno del 2018, Andreas Jentoft ha sostituito Rune Pedersen alla batteria, mentre Lasse Ingebrigtsen ha rilevato Aleksander Schjølberg al basso.
Outlasted:
Glenn Wikran – Vocals
Terje Fløyli – Guitars
Odd-Børge Hansen – Piano & Keyboards
Lasse Ingebrigtsen – Bass
Andreas Jentoft – Drums
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli