LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Dogface: in uscita From The End To The Beginning

Dogface: in uscita From The End To The Beginning

16 Maggio 2019 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Dogface di Martin Kronlund rilasceranno domani 17 Maggio, tramite Pride & Joy Music, la loro nuova compilation dal titolo From The End To The Beginning, che celebrerà la carriera della band con le migliori canzoni delle loro tre release, rimasterizzate e re-mixate dallo stesso chitarrista svedese.

Intorno al 1998, Kronlund aveva delle idee per alcune canzoni con radici nel genere Hard Rock degli anni Settanta e Ottanta, influenzate da Thin Lizzy, Deep Purple, Rainbow e compagnia. Di lì nacquero presto i Dogface, con l’arrivo del tastierista Anders Skoog (coinvolto in precedenti gruppi come Gypsy Rose), del batterista Patrik Engelbrektsson e del bassista Stefan Egeman.

Le registrazioni per il primo album iniziarono proprio nel ’98, ma solo dopo aver scelto l’eccellente vocalist Mats Leven, già al lavoro con Kronlund in diversi progetti.

Grazie a Magnus Söderquist, il gruppo firmò un accordo con la casa discografica tedesca MTM Music e pubblicò nel 2001 Unleashed, recentemente ristampato in una nuova versione da MelodicRock Records. Seguirono quindi In Control (2002) e, molto più tardi, Back On The Streets (2013), quest’ultimo con una formazione largamente rimaneggiata.

TRACKLIST
01. Don’t
02. Not Wanted
03. A Single Reason
04. I Will Be There
05. Sleeping With The Enemy
06. Footsteps On The Moon
07. Right Between The Lies
08. Alone Again
09. Can’t Face Tomorrow
10. You’re Taken Me Down
11. I Don’t Care
12. Leave This War
13. Spit It Out
14. Rule The Night
15. Let It Out

Official Facebook

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x