LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Ricky Warwick: firma con Nuclear Blast

Ricky Warwick: firma con Nuclear Blast

17 Aprile 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Ricky Warwick (Black Star Riders, Thin Lizzy, The Almighty) ha firmato un accordo mondiale con Nuclear Blast per le sue prossime release soliste, la prima delle quali è in fase di registrazione e ha già un titolo: When Life Was Fast And Hard. Sul disco, accanto al cantante/chitarrista ci sono Robert Crane (basso), Keith Nelson (chitarre) e Xavier Muriel (batteria), oltre a diversi special guest.

Monte Conner, A&R della label, ha commentato: “È stato fantastico conoscere Ricky Warwick, già da quando l’ho incontrato per la prima volta come membro dei Black Star Riders. Ha un’incredibile abilità e un grande talento per la narrazione, un’incredibile etica del lavoro e vive di musica 24 ore su 24. Ricky è un vero artista e il tipo di ragazzo con cui vorresti essere in trincea!”.

Alla produzione del disco, il chitarrista Keith Nelson (Buckcherry, Blackberry Smoke, Alice Cooper, The Dose), che ha dichiarato: “Ricky è una vera anima Rock’n’Roll… Ha storie incredibili da raccontare e un modo unico di raccontarle. È stato un onore essere invitato a collaborare e contribuire a questo album”.

“Keith Nelson è un fantastico musicista, produttore, songwriter e buon amico, quindi non è stato difficile lavorare con lui”, ha infine aggiunto Warwick. “I Black Star Riders sono la mia priorità assoluta, ma quando il tempo lo consente è bello potermi dedicare al mio materiale solista. Scrivo costantemente, quindi è bello poter entrare in studio e finalmente registrare il seguito di When Patsy Cline Was Crazy (And Guy Mitchell Sang The Blues). Questo è un disco di una band completa con un grande sound!”.

Maggiori informazioni sulla data di rilascio e sul Tour di supporto saranno rivelate più avanti.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x