Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Marzo 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il prossimo 17 Maggio, Music Theories pubblicherà Behold Electric Guitar, il nuovo album solista di Paul Gilbert con 12 canzoni originali, tutte caratterizzate dalla grande chitarra espressiva del musicista; già disponibile il video del singolo Havin’ It.
“Ho finalmente scritto una canzone con lunghi assoli di chitarra!”, esclama Paul proprio in merito al singolo. “Mi ci sono voluti decenni per andare oltre le mie abitudini di struttura delle canzoni Pop, ed è bello essere liberi, suonare, suonare e suonare. Il pezzo ha ancora melodie e temi portanti, e quelli sono stati ispirati dall’idea che quando hai qualcosa di buono…vuoi ancora di più!”.
Dopo il suo recente trasferimento a Portland, nell’Oregon, Paul si è messo in contatto con i migliori musicisti della zona e ha registrato un album nella sua nuova città natale. Brian Foxworth (batteria) e Asher Fulero (tastiere) sono state entrambe scelte ovvie per interpretare il mix di Rock, Blues, Jazz e Pop di Gilbert. Quando poi il bassista regolare, Kelly Lemieux, si è reso indisponibile – a causa del suo Tour con i Buckcherry – Paul ha raggiunto la leggenda di New Orleans, Roland Guerin, arrivato a Portland giusto qualche settimana prima delle date di registrazione per effettuare delle intense prove e sessioni di arrangiamento.
Con la band completa, Paul ha arruolato infine il leggendario produttore e ingegnere del suono John Cuniberti, ben noto soprattutto per il suo lavoro con Joe Satriani.
“È così facile creare album con sovraincisioni e modifiche in questi giorni, ma io preferisco davvero suonare dal vivo e far solo andare la musica giusta”, prosegue Gilbert. “Non c’è mezza sovraincisione sul disco. Tutto ciò che sentite sono quattro ragazzi che si intromettono, si ascoltano e si fanno spazio l’un l’altro. E’ solo questione di avere una grande mentalità. Quando sai che non aggiusterai o non aggiungerai delle parti più tardi, tieni la mente molto più attiva per fare le cose subito nel modo giusto!”.
TRACKLIST
01. Havin’ It
02. I Own A Building
03. Everywhere That Mary Went
04. Love Is The Saddest Thing
05. Sir, You Need To Calm Down
06. Let That Battery Die
07. Blues For Rabbit
08. Every Snare Drum
09. A Snake Just Bit My Toe
10. I Love My Lawnmower
11. A Herd Of Turtles
12. Things Can Walk To You
Official Website
Official Facebook
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli