Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
06 Marzo 2019 10 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl annuncia l’uscita del terzo album dei First Signal dal titolo Line Of Fire per il 17 Maggio; già disponibile il primo singolo, Tonight We Are The Only.
I First Signal sono il progetto assemblato attorno alla figura di Harry Hess, noto vocalist dei canadesi Harem Scarem, e a quella del famoso batterista/produttore svedese Daniel Flores. Della loro nuova collaborazione insieme, Hess racconta: “Ancora una volta è stato un piacere lavorare su queste canzoni. Daniel me lo ha reso facile. Concentrarmi solo sull’essere il cantante è un lusso di cui ho goduto immensamente”.
Flores aggiunge: “Come grande fan degli Harem Scarem, sto ancora chiedendo alla gente di pizzicarmi per vedere se sono davvero sveglio. Harry e la sua band hanno fatto alcuni dei più classici dischi AOR e Rock di sempre, quindi sento la responsabilità di dare ai fan una qualità più vicina possibile a quella con cui Harry consegna continuamente con i suoi lavori solisti e con gli stessi Scarem”.
“C’erano tre canzoni che raccomandavo di includere nel disco”, prosegue Hess. “La prima era Born To Be A Rebel, che era una co-scrittura che ho fatto con Stan Meissner nel 1989, e le altre due erano canzoni proprio dello stesso Messner, Walk Through The Fire e Never Look Back. Ho sempre amato questi due pezzi e ho pensato che fossero perfetti per questo progetto. E poi, Serafino Perugino, Presidente di Frontiers, Daniel ed io abbiamo scelto il resto dei brani da molti grandi songwriter”.
The Band:
Harry Hess – lead vocals
Daniel Flores – drums and keyboards
Michael Palace – guitars
Johan Niemann – bass guitar
Darren Smith – background vocals
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli