LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Don Dokken: registrata la cover di My Heart Will Go On (Celine Dion)

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Don Dokken: registrata la cover di My Heart Will Go On (Celine Dion)

Don Dokken: registrata la cover di My Heart Will Go On (Celine Dion)

21 Marzo 2019 6 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Don Dokken ha rivelato a Focus On Metal che la prossima ristampa del suo album solista Solitary conterrà tre bonus track, inclusa una cover della hit di Celine Dion, My Heart Will Go On, celebre tema del film Titanic.

“Pubblicheremo per l’Estate il mio album solista, che non è mai stato appropriatamente rilasciato”, ha spiegato il cantante. “Ho aggiunto altre tre canzoni per renderlo un CD di 12 pezzi. Non sono canzoni nuove, ma cover, però veramente belle. Ho registrato il brano di Titanic di Celine Dion. Tutti hanno detto che nessuno può rifare quella canzone, perché non si può competere con la versione originale. Lo so, è geniale. Ma io l’ho Dokken-izzata… Poi ho rifatto un pezzo chiamato Jealous dei britannici Labyrinth, dove ho suonato il piano e cantato, ed è davvero venuto alla grande. Infine All Love Can Be, traccia scritta dalla stessa persona (il compositore premio Oscar, James Horner, nde) che ha scritto la canzone di Titanic. Lui è deceduto in un incidente aereo nel 2015, quindi è un po’ un tributo. Era un mio amico, avevamo la stessa età, i nostri compleanni erano a un mese di distanza. Quindi tutto questo è un po’ un omaggio a lui, con l’eccezione della canzone Jealous”.

Solitary era stato inizialmente reso disponibile solo in alcuni show selezionati durante una piccola serie di concerti acustici che Don Dokken aveva fatto come opening act per i Queensryche nel 2008; era stato successivamente pubblicato in formato digitale nel 2014. Sul disco, accanto al vocalist c’erano il bassista di The Firm e Blue Murder, Tony Franklin, i chitarristi Wyn DavisMichael Thompson e Steve Ornest, i batteristi Frank LentzGary Ferguson e Vinnie Colaiuta, ed il frontman dei Baton Rouge, Kelly Keeling.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

6
0
Would love your thoughts, please comment.x