LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Divebomb Records: in arrivo le Deluxe Edition di Messano e Knights Reign

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Divebomb Records: in arrivo le Deluxe Edition di Messano e Knights Reign

Divebomb Records: in arrivo le Deluxe Edition di Messano e Knights Reign

31 Marzo 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Divebomb Records rilascerà il 12 Aprile le ristampe in Deluxe Edition degli album di Messano e Knights Reign.

Nel corso della sua lunga carriera, Bobby Messano ha gravitato attorno ad act quali Stanky Brown, Starz, Steve Winwood, Lou Gramm, Franke & The Knockouts, oltre ad aver contributo ai lavori di songwriting per artisti come Peter Criss e Joe Lynn Turner.

Verso la fine degli anni Ottanta, il chitarrista ha presentato al mondo il suo album di debutto solista, dopo aver assemblato una backing band composta da Erik Boyd (basso), Joey Zee (tastiere) e Mike Gage (batteria). Registrato con Jim Barg al The Barge Sound Studio di Wayne, New Jersey, Bobby si è occupato della voce solista, della chitarra, del basso e della maggior parte del songwriting. Nel disco anche alcuni pezzi del suo passato: Hide Our Love Away (Tell Me Why), inciso per la prima volta da Franke & The Knockouts con il titolo Carrie Why?, e Sing It, Shout It, cover degli Starz.

Rilasciato da Strategic Records nel 1989, l’album di 11 canzoni è diventato un classico di culto nel corso degli anni per gli appassionati di Hard Rock Melodico. Messano non pubblicò nessun altro lavoro solista fino al 1998, rimanendo però una forza attiva e molto apprezzata nella comunità Blues.

Trentanni dopo, Divebomb Records è entusiasta di rimettere sul mercato questo sottovalutato gioiello di AOR, rimasterizzato e corredato di cinque bonus track e di un booklet dettagliato, che include un’intervista retrospettiva con lo stesso Messano.

Per fan di Franke & The Knockouts, Joe Lynn Turner, Spys, Honeymoon Suite, Tycoon.

ASCOLTA Hide Our Love Away (Tell Me Why)

TRACKLIST
01.
02. Sing It, Shout It
03. You and I (Are Forever)
04. Rock & Roll Heaven
05. Stand And Fight
06. Don’t Tell Me It’s Over
07. Hot N’Heavy
08. Rock Out
09. (On The) Firing Line
10. Four Play
11. Face Behind The Axe

BONUS TRACKS
12. Good Girls Gone Bad
13. Ready To Rock Tonight
14. I’ll Be There
15. Sleepless Nights
16. Every Little Thing

I semi-sconosciuti Knights Reign si formarono quando gli ex membri dei Lix, Tony Marsh (chitarra) e Mike Reiner (batteria), unirono le forze con il cantante Tim King, precedentemente coi Baltic Avenue. Tim reclutò quindi T.J. Ostrander alle tastiere e il quartetto individuò infine il bassista Jason Rasberry.

La band così composta sviluppò in breve un sound incentrato prevalentemente su chitarre incisive e grandi armonie vocali, influenzato da tutto l’Hard Rock e l’Heavy Metal dell’epoca e persino da Blues e Funk. Una serie di canzoni vennero realizzate nel corso di un anno nei primi Nineties e furono registrate in uno studio temporaneo allestito nella casa di Reiner. Il risultato fu un CD di 12 pezzi autoprodotto, pubblicato da Perisphere Records nel 1994.

Poco dopo, John Bedinghaus rimpiazzò Rasberry al basso e i Knights Reign continuarono a lavorare, scrivendo brani destinati ad un secondo album. Brani che che mostravano un approccio più maturo e focalizzato su un sound più melodico in Journey-style, che rimasero però nel dimenticatoio.

Il loro unico CD è diventato negli anni un raro pezzo da collezione, almeno fino ad oggi, visto che Divebomb Records presenterà la discografia completa dei Knights Reign: oltre 75 minuti di musica, tra cui cinque bonus track selezionate dai demo del secondo inedito album. Rimasterizzato da Jamie King ai The Basement Recording, il disco sarà completo di testi, fotografie e un’intervista retrospettiva sulla storia della band.

Per fan di Journey, Honeymoon Suite, Frontine, Giuffria, Strangeways.

ASCOLTA The Other Side

TRACKLIST
01. No Time To Cry
02. Goodbye
03. Rain
04. In Too Deep
05. The Other Side
06. Get Tough
07. On My Way
08. Final Test
09. Stand
10. Moonburn
11. Rest Of My Life
12. In Your Eyes

BONUS TRACKS
13. From The Beginning
14. Emerald Eyes
15. One Foot In The Fire
16. Time
17. Waiting For The Sun

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x