LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Vangouw: ristampato Passion Rules e pubblicato un CD di demo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Vangouw: ristampato Passion Rules e pubblicato un CD di demo

Vangouw: ristampato Passion Rules e pubblicato un CD di demo

20 Febbraio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Dopo aver registrato a soli 17 anni due album con la Metal band Martyr, il vocalist olandese Gerard Vangouw cercò di irrompere sulla scena AOR/Melodic Rock. Tuttavia, non aveva ancora un gruppo. Il primo ad avvicinarsi a lui fu il virtuoso chitarrista G.G. Presto, seguito dal batterista Han Neijenhuis, dal tastierista Gertie Veldkamp e dal bassista Pascal Groenen.

Il gruppo così formato iniziò a suonare per tutti i Paesi Bassi, arrivando alla registrazione di due singoli – Simonai e New Horizon – per cercare di ottenere un contratto con una casa discografica.

Dopo alcune modifiche alla line-up, vennero incise nuove canzoni, come Not The One I Love e Come My Way, e i Vangouw riuscirono a strappare un accordo con la stessa label di Golden Earring, Sleeze Beez e molte altre formazioni olandesi.

Il gruppo registrò quindi diverse tracce per un prossimo album di debutto, ma l’etichetta non si dimostrò soddisfatta delle due ballate proposte. I musicisti decisero allora di tornare in sala prove, arrivando alla fine a comporre ben 12 lenti, nessuno dei quali ottenne l’approvazione. Alla fine, i Vangouw decisero di stracciare il contratto.

Per i due anni successivi, Gerard e compagni provarono a pubblicare tutta la loro musica registrata senza fortuna, e nel 1992, presero la decisione di separarsi. Ma dopo 25 anni, tutti i pezzi originali dei Vangouw – incisi fra il 1988 e il 1990 – vennero rilasciati nel 2010 per la prima volta su un CD limited edition dal titolo Passion Rules, andato presto esaurito.

Ecco quindi la decisione di Gerard di ristampare quella release, che è oggi disponibile assieme ad un altro disco intitolato The Demo’s ’88-’92.


© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x