Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Febbraio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
COMUNICATO STAMPA Burning Minds Music Group
Logic Il Logic Records & Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare l’uscita digitale di The Mercenary, primo singolo estratto dal debut album ufficiale dei melodic prog rocker, N.Ex.U.S., previsto per il prossimo 29 Marzo 2019.
Il chitarrista Christian Checchin afferma: “The Mercenary è un pezzo semplice, diretto, senza troppi orpelli. Io e Fausto l’abbiamo composto ed ultimato in tempo record, in soli due giorni, a casa sua, nel gennaio 2017. Tommy lo completò successivamente con una linea vocale che, una volta entrata in testa, difficilmente si dimentica. È uno dei brani più AOR-oriented del disco, ed è stato tra le due canzoni che ci sono valse la vittoria del primo premio e del premio tecnico ad uno dei contest più importanti del Triveneto nel 2017, di fronte ad un pubblico di qualche migliaio di persone. Il testo, attraverso alcune metafore, narra lo stato d’animo di un ragazzo che vive in una società marcia, ai limiti dell’umanità stessa. L’archetipo dell’eroe buono che, in cuor suo ed a suo modo, sente di dover lottare e far qualcosa in un mondo in cui un po’ tutti siamo mercenari, spinti dalla vacuità del potere a commettere chissà quali bieche azioni. Mi piacerebbe fossimo tutti come questo ragazzo”.
La cover digitale del singolo è stata creata da Aeglos Art (Airbound, Raintimes, Michael Kratz, Firmo, Wheels Of Fire). Il lyric video ufficiale è invece opera di Yellow Bang Studio. Le grafiche del lyric video sono state concepite e sviluppate da Tommaso “Tommy” Galeazzo.
Tutti i dettagli di N.Ex.U.S. a questo link.
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli