LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Michael Thompson Band: Love & Beyond in uscita il 26 Aprile

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Michael Thompson Band: Love & Beyond in uscita il 26 Aprile

Michael Thompson Band: Love & Beyond in uscita il 26 Aprile

05 Febbraio 2019 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La Michael Thompson Band pubblicherà il suo nuovo album, Love & Beyond, il prossimo 26 Aprile tramite Frontiers Music Srl; qui sotto, il video musicale del primo singolo.

Con Love & Beyond, il leggendario chitarrista americano ha voluto tornare al sound più marcatamente AOR del disco di debutto. Ancora una volta, ha collaborato con Wyn Davis per il mixaggio ed ha avuto anche il grande Mark Spiro coinvolto nel songwriting, oltre che ad una partecipazione alle vocals, insieme a Larry King e Larry Antonino.

Antonino – meglio conosciuto come bassista degli Unruly Child – offre una grande prestazione vocale, mentre un altro membro della sua band, Guy Allison, appare alle tastiere, con la batteria gestita invece da Sergio Gonzalez e Tim Pedersen.

Nel circuito musicale, Thompson è considerato uno dei più importanti chitarristi del mondo, avendo lavorato con una incredibile serie di artisti, fra i quali Michael Jackson, Whitney Houston, Celine Dion, N Sync, Toni Braxton, Phil Collins , Rod Stewart, Scorpions, Vince Neil, Christina Aguilera, Michael Bolton, Mariah Carey, Bette Midler, Madonna, Babyface, En Vogue, Gloria Estefan, Stanley Clarke e Ricky Martin.

Originario di New York, si trasferì a Los Angeles nel 1979 per iniziare la sua carriera. Nel 1988, dopo aver lavorato per cercare un contratto con i suoi Slang, firmò con Geffen Records per pubblicare un album intitolato How Long sotto il monicker di Michael Thompson Band (MTB). Album in cui appaiono molti grandi musicisti di studio, in particolare il batterista Terry Bozzio, il cantante Moon Calhoun (The Strand), Pat Torpey (Mr. Big), il bassista Jimmy Haslip, John Elefante (Kansas), Bobby Kimball (Toto) e tanti altri, con i songwriter che includono luminari dell’AOR come Jeff Paris, Mark Spiro, Billy Trudel e Brett Walker. Ancor oggi, How Long è considerato uno dei migliori esempi di hi-tech AOR/Westcoast dalla produzione superba e dal songwriting immacolato.

La partnership fra Thompson e Frontiers è iniziata con la ristampa nel 2007 di quel disco, con l’aggiunta di tre bonus track; l’etichetta italiana ha poi pubblicato, all’inizio del 2012, un nuovo album intitolato Future Past, per il quale Michael ha collaborato con Larry King dei Soleil Moon. Larry ha introdotto un nuovo approccio più Rock al sound della MTB, ma certamente gli elementi caratteristici del songwriting e delle melodie erano ancora presenti.

Ed ora, nel 2019, il gruppo è pronto a tornare con un lavoro che saprà soddisfare i Melodic Rock fan di tutto il mondo.




TRACKLIST
01. Opening
02. Love & Beyond
03. Save Yourself
04. Passengers
05. Red Sun (Interlude)
06. Supersonic
07. La Perouse (Interlude)
08. Don’t Look Down
09. Far Away
10. Penny Laughed (Interlude)
11. Love Was Never Blind
12. Black Moon (Interlude)
13. Flying Without Wings
14. Forbidden City (Interlude)
15. Just Stardust
16. What Will I Be Without You
17. Starting Over
18. ‘Til We Meet Again

The Band:
Guitars: Michael Thompson
Lead Vocals and Bass: Larry Antonino
Lead Vocals: Larry King, Mark Spiro
Drums: Sergio Gonzalez, Tim Pedersen
Keys: Guy Allison

Official Facebook

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x