Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Febbraio 2019 1 Commento Lorenzo Pietra
In vista della loro prossima venuta il Italia, il 23 febbraio al Rock Planet di Pinarella di Cervia (unica data in Italia, organizzato dalla HUB Music Factory), abbiamo avuto l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con i californiani Buckcherry!
Intervista a cura di Lorenzo Pietra
MR.it: Ciao ragazzi, bentornati in Italia! Innanzitutto grazie mille per aver dedicato del tempo a rispondere a questa intervista, e benvenuti sulle pagine di Melodicrock.it! Come state?
BC: Benissimo, Warpaint uscirà l’8 marzo e siamo molto contenti di iniziare a promuoverlo.
MR.it: Cominciamo a parlare del vostro nuovo album, Warpaint. Potete dirci anche un po’ di più sul modo in cui scrivete, registrate e arrangiate la vostra musica? … e della la scelta di fare una cover della canzone “Head Like a Hole” dei Nine Inch Nails?
BC: “Head Like a Hole” è uscita in modo molto organico in studio. Amiamo la canzone e la voce di Trents è nella mie corde (Josh Todd, voce dei Buckcherry. n.d.r.). Quello che non sapevamo è che Mike Plotnicoff ci stava registrando in quel momento e ha buttato giù un mix approssimativo della canzone. L’abbiamo ascoltato e da li è stato un gioco da ragazzi, sembrava una canzone BC e doveva essere sul disco. Per quanto riguarda il songwriting, scrivo tutti i testi (Josh Todd n.d.r.) e le melodie e Stevie crea la maggior parte della musica. Qualche volta ci sono un sacco di riscritture e a volte una canzone si scrive da sola.
MR.it:Potete parlarci dell’uscita dalla band del chitarrista e produttore Keith Nelson e dal batterista Xavier Muriel?
BC: Se ne sono andati, puoi parlarne con loro. BC non sono stati uniti per circa 3 anni e doveva succedere. Speriamo che siano felici, questo è tutto ciò che conta. E’ stato un cambiamento per i BC, ed è stata una buona cosa per la nostra organizzazione e abbiamo raggiunto livelli più alti.
MR.it: Cosa è cambiato in questo nuovo album senza di loro?
BC: C’è una nuova dinamica che ha portato un sacco di grande energia creativa, il nostro nuovo disco Warpaint è un risultato diretto di questo.
MR.it: Il nuovo album sarà pubblicato sotto l’etichetta Century Media / Red Music, perché questa scelta e perché non avete usato la vostra etichetta F-Bomb?
BC: La nostra nuova etichetta si è molto impegnata e crede in quello che stiamo facendo, è una buona scelta e sentiamo di avere una buona squadra intorno a noi.
MR.it: Qual è la canzone o il gruppo che ti ha ispirato a diventare una Rockstar (chiediamo a Josh Todd n.d.r.)? E la canzone che ti piacerebbe aver scritto?
BC: Non ho mai pensato di essere una rockstar, la musica è sempre stata la mia salvezza, è stata l’unica cosa che mi ha sempre portato gioia ed è per questo che mi sono impegnato. Ero attratto dalla scrittura e dall’esprimere ciò che stava accadendo dentro di me. Molte band / artisti mi hanno ispirato in modo creativo: Minor Threat, The toy Dolls, Prince, Stevie Wonder, Yaz, N.W.A., Rage against the Machine, AC / DC, James Brown, Aretha Franklin, Michael Jackson, George Carlin, Sam Kinison
MR.it:Come avete avuto l’idea di pubblicare l’EP “Fuck”?
BC: “Fuck” è una bella parola con un sacco di significati diversi e abbiamo pensato che sarebbe stata una sfida divertente ed è stato facile davvero. Avremo potuto scrivere un intero disco sulla parola. L’EP fuck è uno dei preferiti del catalogo dei BC e la canzone “somebody fucked with me” è una delle nostre preferite di tutti i tempi.
MR.it: Qualche nuovo cantante / gruppo che ti piace?
BC (risponde Josh Todd n.d.r.): Ascolto principalmente Hip Hop perché perchè è come se fossero i fuorilegge e le rockstar di adesso, mi piace molto Post Malone, le sue canzoni sono fantastiche, si prende enormi rischi e non gliene frega un cazzo.
MR.it: Mille grazie per la vostra disponibilità, vi auguro il meglio per la vostra musica!
© 2019, Lorenzo Pietra. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli