Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Gennaio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
L’artista Max Siedentopf ha svelato un’installazione sonora che riprodurrà il super-classico dei Toto, Africa, su un loop infinito nel Deserto del Namib.
Siedentopf, 27 anni, ha installato un lettore MP3 a energia solare e sei altoparlanti da qualche parte nel deserto costiero di 81.000 kmq, con lo stesso artista che ha promesso che la famosa canzone suonerà “per l’eternità”.
“Volevo dare un omaggio definitivo alla canzone ed esibire fisicamente Africa in Africa”, ha raccontato Siedentopf alla BBC. “Alcuni Namibiani la adorano, mentre altri dicono che è probabilmente la peggiore installazione sonora di sempre. Penso che sia comunque un grande complimento…”.
Secondo Max, Africa potrebbe continuare a suonare per 55 milioni di anni, ma avverte: “La maggior parte delle installazioni sono state scelte per essere il più resistenti possibile, ma sono sicuro che l’ambiente ostile del deserto alla fine la divorerà”.
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli