Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
28 Gennaio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
The Room sono una Melodic Rock band rock del Sud-Est del Regno Unito, i cui sei membri riuniscono una vasta gamma di influenze musicali, che hanno contribuito a creare alcune ottime canzoni, inserite in questo terzo lavoro dal titolo Caught By The Machine.
Formato nel 2010 da Martin Wilson e Steve Anderson della formazione Neo Prog, GLD, il gruppo è stato poi completato da Andy Rowe, Andrew Rae e Steve Checkley. Il primo materiale è stato scritto durante l’Inverno 2011 e registrato ai Platform Studios nell’Estate 2012; Open Fire è stato rilasciato, tramite Melodic Revolution Records, a Dicembre 2012.
Marzo 2014 ha visto l’arrivo del nuovo batterista Chris York, con la band che ha firmato un accordo per l’album numero due con l’etichetta britannica Bad Elephant Music nel 2015; Beyond The Gates Of Bedlam è stato pubblicato a Novembre 2015, con ulteriori apprezzamenti da parte della critica.
Nominati nella categoria Best New Band agli award di Classic Rock Society nel 2016, The Room offrono sempre un grande spettacolo dal vivo, che li ha portati ad aprire nel tempo per Inglorious, Lifesigns e Soft Machine, più la partecipazione ad una serie di Festival. Il loro ultimo spettacolo del 2016 al The Robin 2 è stato registrato e pubblicato come DVD nel 2017.
Aprile 2018 ha visto la partenza del tastierista Steve Checkley e l’arrivo del nuovo keyboard man, il maestro Mark Dixon, con l’aggiunta del chitarrista Eric Bouillette. Con la nuova line-up, il gruppo ha inciso Caught By The Machine, prodotto da John Mitchell e previsto sul mercato per Primavera 2019. Online l’audio del brano The Golden Ones.
Official Website
Official Facebook
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli