LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Rough Rockers: annunciato il nuovo EP Smoke & Mirrors

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Rough Rockers: annunciato il nuovo EP Smoke & Mirrors

Rough Rockers: annunciato il nuovo EP Smoke & Mirrors

31 Gennaio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli svedesi Rough Rockers hanno annunciato il rilascio del loro nuovo EP Smoke & Mirrors tramite l’etichetta olandese RVP Records il 29 Aprile.

Originariamente concepito nel 2012 come studio project del cantante/bassista Peter Ljungberg e del chitarrista Magnus Hällström, il gruppo alla fine ha ottenuto una formazione permanente con il reclutamento del chitarrista australiano Joe Matera e del batterista svedese Roger Eriksson nel 2018.

Matera – già conosciuto come artista solista – è stato invitato ad unirsi alla band dopo che sia lui che il gruppo hanno iniziato a suonare di supporto ai Weapon UK in Svezia nel 2017. “Non vedo l’ora di uscire con la band”, racconta Joe. “E con loro portare il nostro marchio unico di guitar-driven Rock al pubblico di tutta Europa”.

Ljungberg aggiunge: “Sono davvero contento del modo in cui abbiamo messo insieme le canzoni. Abbiamo catturato l’energia della band nell’essenza dei pezzi e creato così un potente sound di solido Rock’n’Roll”.

Il nuovo EP presenta un’apparizione speciale del leggendario cantante Graham Bonnet (Rainbow, Alcatrazz, Michael Schenker Group), guest alle lead vocals in Unleash The Beast.

Smoke & Mirrors – mixato da Tomas Skogsberg (Backyard Babies, Entombed) – mostra il variegato stile di songwriting dei Rough Rockers e l’hard sound della twin guitar, fra scintillanti melodie Rock ed eleganti ballate, e sarà disponibile sia in CD che in speciale Vinile 12″ in edizione limitata.

La band sarà in Tour a supporto dell’album a Maggio.

Official Facebook

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x