Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Gennaio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il leggendario rocker di Memphis, John Kilzer, sta per tornare con un nuovo album dal titolo Scars, in uscita per Archer Records e prodotto da Matt Ross-Spang, vincitore di un Grammy.
Alla fine degli anni Ottanta e agli inizi dei Novanta, Kilzer si ritrovò sull’orlo della celebrità, dopo aver firmato per la prestigiosa Geffen Records ed essersi trovato a fianco di musicisti come Guns N’Roses, Sonic Youth e Peter Gabriel. All’epoca pubblicò due album, Memory In The Making e Busman’s Holiday, i quali – anche se non ebbero il successo commerciale sperato – posero John nello status di cantautore di culto e amato dai Melodic Rock fan di tutto il mondo. Continuò poi a perseguire la sua carriera solista con alcune pubblicazioni indipendenti, tra cui il suo precedente impegno per Archer, Hide Away del 2014.
Eccitato dalla prospettiva di lavorare con Ross-Spang, Kilzer si è subito dato da fare: “Matt mi ha chiesto se avessi delle canzoni. Gli ho detto di sì, anche se in realtà non le avevo ancora scritte…”. Così cominciò a scrivere febbrilmente, a volte per 20 ore di fila, musicandole con qualsiasi cosa a portata di mano: una vecchia chitarra, un ukulele, un pianoforte, un mandolino. “Ho scritto le canzoni molto velocemente, in circa due settimane e mezzo, e in un modo romantico se vogliamo”.
Poco dopo, Kilzer e Ross-Spang – insieme alla squadra di session musician dello studio Music+Arts di Memphis, tra cui Steve Selvidge (chitarra), Rick Steff (tastiere), Dave Smith (basso) e i batteristi Steve Potts e George Sluppick – si sono riuniti con l’ingegnere del suono Kevin Houston al comando.
Il risultato è un album molto introspettivo, dalle atmosfere rilassate, per un totale di 11 brani onesti e immediati.
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli