Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
29 Gennaio 2019 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Foreigner e Eagle Vision hanno annunciato l’uscita del film/concerto Foreigner: Live At The Rainbow ’78, disponibile in DVD, Blu-ray e Digital Video dal 15 Marzo.
Dopo che l’album di debutto omonimo del gruppo aveva trascorso un anno nella Top 20 degli Stati Uniti, i Foreigner suonarono uno spettacolo sold-out al celebre Rainbow Theatre di Londra il 27 Aprile 1978. Con l’apertura affidata a Long, Long Way From Home, la band si esibì in un magnifico concerto, fra singoli di successo come Feels Like The First Time e Cold As Ice, e un’anteprima esclusiva di due brani del futuro full-length, Double Vision, Hot Blooded e Double Vision.
Con la classica formazione composta da Mick Jones (chitarra solista, tastiere, cori), Lou Gramm (voce solista, percussioni), Ian McDonald (chitarre, tastiere, sax, flauto, cori), Al Greenwood (tastiere, synths), Ed Gagliardi (basso, cori) e Dennis Elliott (batteria, cori), questo show cattura l’essenza di un gruppo che diventerà una delle band con più dischi venduti di tutti i tempi.
Quarant’anni dopo, questa performance originale è stata ripristinata dalle bobine originali, remixate e rimasterizzate per questa versione.
“Il 1978 è stato un momento assolutamente magico per la band”, ricorda Mick Jones. “E tornare nel Regno Unito per suonare un headline show al leggendario Rainbow è stato davvero un sogno diventato realtà. Il pubblico è stato sorprendente quella notte. Non avremmo potuto desiderare uno spettacolo migliore”.
TRACKLIST
“Long, Long Way From Home”
“I Need You”
“Woman Oh Woman”
“Hot Blooded”
“The Damage Is Done”
“Cold As Ice”
“Starrider”
“Double Vision”
“Feels Like The First Time”
“Fool For You Anyway”
“At War With The World”
“Headknocker”
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli