Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
06 Dicembre 2018 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Tora Tora pubblicheranno via Frontiers il nuovo studio album, Bastards Of Beale, il 22 Febbraio 2019; qui sotto è disponibile il primo singolo, Rose Of Jericho.
I Tora Tora sono un gruppo Hard Rock americano formatosi a Memphis, Tennessee, negli anni Ottanta. L’origine del nome della band è un riferimento alla canzone con lo stesso nome rilasciata dai Van Halen nel loro classico del 1980, Women And Children First.
La band iniziò a darsi da fare nella scena locale di Memphis prima di vincere un concorso locale di Battle Of The Bands che li avrebbe portati in studio. In seguito, il gruppo registrò To Rock To Roll, un EP rilasciato indipendentemente. Dopo aver firmato con A&M Records, venne inciso il full-length debutto Surprise! Attack nel 1989, arrivato alla posizione #47 della Top 200 di Billboard, trainato dai singoli Walkin’ Shoes e Guilty, mentre il brano Dancing With A Gypsy è stato nella colonna sonora del popolare film Bill And Ted’s Excellent Adventure.
Nel 2008, tutti e quattro i membri originali si sono riuniti per alcune esibizioni, ovvero uno spettacolo sold-out al Newby’s, un club locale di Memphis, per celebrare il 20° Anniversario del ricevimento del loro contratto di registrazione, mentre la seconda apparizione è avvenuta durante il Rocklahoma 2008, prima che il gruppo suonasse un altro reunion show al The New Daisy Theatre il 7 Marzo 2009, sempre a Memphis.
Dalla reunion, i Tora Tora hanno pubblicato tre album di materiale inedito: Before & After, Bombs Away: The Unreleased Surprise Attack Recordings e Miss B. Haven.
“La prima stesura di questa canzone era intitolata Rock’n’Roll Ain’t Dead Yet “, dice il cantante Anthony Corder riguardo al singolo Rose Of Jericho. “Cominciò con l’idea che stavamo attingendo alla nostra passione di scrivere di nuovo insieme, arrivando a creare nuovi brani. Ma questo ha anche aperto una miriade di ricordi, come le esperienze con i nostri fan. Si tratta di trovare le cose che ti rendono felice e appassionato, di quello che ti spinge…musica, arte, amici, famiglia, ispirazione, feste… Anche se a volte si ha la sensazione di perdere il contatto con queste cose, sono in realtà ancora presenti”.
Il chitarrista Keith Douglas parla della band che si ritrova insieme e registra un nuovo disco: “L’ultimo album in studio che abbiamo fatto è stato Revolution Day, registrato nel ’94. È difficile credere che fosse quasi 25 anni fa! La musica in generale era in qualche modo un posto strano a quel punto e il rapporto con la nostra etichetta era discutibile. Quindi ci siamo semplicemente separati per fare altre cose per un po’. Abbiamo suonato un concerto nel 2001 per un’occasione speciale, ma arrivò il 2008 prima che iniziassimo ad esibirci insieme in maniera quasi regolare. Abbiamo sempre parlato di provare a costruire un nuovo progetto e mi è capitato di entrare in contatto con Frontiers al momento giusto per farlo accadere. Quindi perché non ora?”.
TRACKLIST
01. Sons Of Zebedee
02. Giants Fall
03. Everbright
04. Silence The Sirens
05. Son Of A Prodigal Son
06. Lights Up The River
07. Let Us Be One
08. All Good Things
09. Rose Of Jericho
10. Vertigo
11. Bastards Of Beale
Tora Tora:
Anthony Corder: Vocals/Background Vocals/Acoustic Guitars
Keith Douglas: Lead & Rhythm Guitars/Acoustic Guitars
Patrick Francis: Bass
John Patterson: Drums/Percussion
Official Website
Official Facebook
Official Twitter
Official Instagram
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli