Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Dicembre 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Matt Mitchell & The Coldhearts hanno annunciato l’uscita del loro primo singolo, Black Diamonds, per il 25 Gennaio 2019; la canzone è tratta dal disco omonimo, registrato agli storici Rockfield Studios, in Galles, all’inizio di quest’anno.
Matt Mitchell ha iniziato a cantare e scrivere pezzi nella sua tarda adolescenza, imparando l’arte in diverse band, la più importante delle quali sono stati i britannici Pride, che hanno dato alle stampe due album a metà degli anni 2000 su EMI Toshiba e Point Music.
Il progetto seguente, i Furyon, ha visto Mitchell evolversi verso uno stile molto più heavy; con la nuova formazione, il musicista ha effettuato una grande Tournée nel Regno Unito e in tutta Europa, e si è esibito in numerosi Festival importanti, tra cui il Download, il Bloodstock e il Woodstock. Non molto tempo dopo l’uscita del secondo full-length però, i Furyon sono stati messi in pausa, in modo che i membri potessero passare più tempo a scrivere canzoni e a riconsiderare il loro futuro.
A questo punto, Matt si è unito al chitarrista dei Little Angels, Bruce John Dickinson, per formare i bluesy Colour Of Noise, con i quali ha pubblicato un album e suonato tanti altri concerti, fino ad arrivare al nuovissimo progetto Matt Mitchell & The Coldhearts, il cui stile viene descritto come un Classic Rock tipicamente inglese.
The Band:
Matt Mitchell – Vocals & Guitars
Mauro Laconi – Guitars
Dom Ladd – Bass
Matt Cherry – Drums
Stevie Watts – Keyboards
Official Website
Official Facebook
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli