Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Dicembre 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Nel 1986, una band dal nome Easy Action pubblicò quello che possiamo considerare un classico del Rock Melodico svedese, quel That Makes One, che vedeva anche la partecipazione del chitarrista Kee Marcello, che di lì a poco sarebbe stato arruolato dagli Europe al posto di John Norum.
Dopo lo split del gruppo, il cantante Tommy Nilsson divenne una delle più grandi star della musica Pop svedese, realizzando numerose hit nazionali, mentre Marcello – dopo diversi anni di successo con Joey Tempest e compagni – ha pubblicato album solisti, scritto un’autobiografia e suonato nella versione svedese del musical Rock Of Ages, tra le altre cose.
Una precedente incarnazione degli Easy Action, con Zinny Zan alla voce, era riemersa in passato, ma la prossima Estate, la line-up di That Makes One farà il suo primo comeback dal lontano 1986 in esclusiva allo Sweden Rock Festival. Questo sarà anche il primo ritorno di Nilsson nel mondo dell’Hard Rock in 33 anni; la formazione comprenderà anche il chitarrista Chris Lind, il bassista Nalle Påhlsson (Treat, Therion) e l’ex tastierista degli Easy Action dal vivo, Jörgen Ingeström.
Gli Easy Action suoneranno al Festival l’intero That Makes One.
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli