LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Toby Hitchcock: il nuovo disco solista a Gennaio

Toby Hitchcock: il nuovo disco solista a Gennaio

15 Novembre 2018 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Il vocalist americano Toby Hitchcock tornerà con un nuovissimo disco solista, dal titolo Reckoning, in uscita il 25 Gennaio tramite Frontiers Music Srl. Qui sotto il video musicale del primo singolo, Promise Me.

Hitchcock è arrivato all’attenzione dei fan del Rock Melodico quando l’ex membro fondatore dei Survivor, Jim Peterik, lo ha scelto come cantante dei suoi Pride Of Lions, la band che avrebbe segnato il ritorno di Jim alla scena Rock.

Coi Pride Of Lions, Toby ha cantato su cinque studio album, considerati ad oggi dei veri classici tra i fedeli del Melodic Rock/AOR. Spesso paragonata a quella di Bobby Kimball (Toto), Jimi Jamison (Survivor) e Lou Gramm (Foreigner), la voce di Hitchcock ha la profondità, il sentimento e il feeling di ognuno di loro, pur mantenendo intatta la propria identità e il proprio marchio.

Quando i Pride Of Lions si presero una piccola pausa nel 2011, Toby colse l’occasione per unirsi al cantante/chitarrista/produttore svedese Erik Martensson (Eclipse, W.E.T., Ammunition) per il suo primo lavoro solista, Mercury’s Down. L’album mostrava il talento dei due giovani musicisti, con Hitchcock sugli scudi e a proprio agio anche su del materiale più heavy, appositamente scritto per lui da Martensson.

I lavori per il nuovo album solista sono iniziati nel 2017, con Toby che ancora una volta ha guardato alla Svezia per un’altra entusiasmante collaborazione. Il produttore Daniel Flores (Find Me, The Murder Of My Sweet) ha infatti creato un superbo insieme di canzoni, che vengono già definite degli autentici gioielli di puro AOR.

“Essere in grado di registrare il mio secondo album solista è stato un grande passo per me”, racconta Hitchcock. “Non volevo essere un tipo di artista one-hit-wonder. Quindi sono molto contento per l’opportunità di poter incidere un secondo disco. Lavorare su una release solista è davvero un ottimo modo di essere creativo per conto mio, quindi è molto soddisfacente e adoro le sensazioni. Entrambi i miei progetti sono stati prodotti da diversi artisti. Quindi si sentono completamente differenti. Questa è una grande cosa per gli amanti della musica, in quanto porta una vibrazione diversa. Ciò mi permette di esplorare davvero la mia voce e di divertirmi a farlo”.




TRACKLIST
“No Surrender”
“Promise Me”
“Show Me How To Live”
“Behind The Lies”
“Fighting For My Life”
“Serenity”
“Queen Untouchable”
“Gift Of Flight”
“Don’t Leave”
“This Is Our World”
“Someone Like You”

The Band:
Toby Hitchcock: Vocals
Daniel Flores: All Keyboards and Drums
Michael Palace: Guitars and Bass
Yngve “Vinnie” Strömberg: Drums and Percussion

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x