Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Novembre 2018 12 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato l’uscita del nuovo live degli FM, The Italian Job, il 22 Febbraio 2019 nei formati CD/DVD, Blu-ray e Digitale. Qui sotto, il video ufficiale del brano Killed By Love.
Subito dopo l’uscita del suo decimo studio album Atomic Generation, la storica melodic band britannica ha iniziato il Tour di supporto con una straordinaria apparizione davanti al pubblico del Frontiers Rock Festival a Milano. Gli FM hanno offerto un set che includeva i pezzi preferiti dei fan e le canzoni classiche dei loro primi due splendidi dischi, Indiscreet e Tough It Out, insieme a tracce prelevate dalle recenti release Heroes & Villains e la già citata Atomic Generation, più alcune sorprese come il singolo del 1987, Let Love Be The Leader.
L’esibizione della band è stata semplicemente impeccabile e strabiliante, con la sezione ritmica di Pete Jupp e Merv Goldsworthy che non ha perso un colpo, ed il tastierista Jem Davis che ha fornito una grande prestazione. Jim Kirkpatrick ha poi suonato magistralmente la sua chitarra, mentre Sir Steve Overland ha offerto una performance mozzafiato, mostrando al mondo perchè è considerato una delle leggendarie voci del Melodic Rock, e non solo.
“Sapendo che stavamo registrando lo spettacolo, c’era molta più pressione del normale per questa performance”, ha affermato il bassista Merv Goldsworthy. “Ma a parte questo, sapevamo che i fan italiani e i fan che avevano viaggiato da tutto il mondo non ci avrebbero deluso. Come vedrete dal filmato, è stata una serata meravigliosa e ci hanno davvero consegnato l’energia di cui avevamo bisogno. Siamo rimasti stupefatti dalla reazione del pubblico. Crew e location davvero fantastiche, aggiunte all’energia complessiva. Questo è anche l’unico album dal vivo che presenta alcuni dei materiali più recenti da Metropolis, Rockville, Heroes & Villains e Atomic Generation. È una buona rappresentazione di dove si trova la band oggi”.
TRACKLIST
01. Intro
02. Black Magic
03. I Belong To The Night
04. Life Is A Highway
05. Let Love Be The Leader
06. Someday (You’ll Come Running)
07. Killed By Love
08. Metropolis
09. Over You
10. Closer To Heaven
11. Does It Feel Like Love
12. Story Of My Life
13. Love Lies Dying
14. Bad Luck
15. Tough It Out
16. That Girl
17. Other Side Of Midnight
FM:
Steve Overland – vocals & guitar
Merv Goldsworthy – bass
Pete Jupp – drums
Jem Davis – keyboards
Jim Kirkpatrick – guitar
Official Website
Official Facebook
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli