Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Novembre 2018 1 Commento Denis Abello
genere: Melodic Rock
anno: 2018
etichetta: Art of Melody Music / Burning Minds Music Group
Tracklist:
01. Ready For The Real Thing
02. Rise And Fall
03. Better Days
04. The Best Times Of My Life
05. Leap Of Faith
06. Fallin' For You
07. Pieces
08. Out Of Mind Out Of Sight
09. Cold
10. If I Could
Torna Dion Bayman, cantautore, compositore e polistrumentista che chi segue le pagine di MelodicRock.it da qualche tempo non può non conoscere. Australiano di nascita il nostro Dion ha saputo conquistarsi una buona fetta di pubblico AOR / Melodic Rock grazie alla sua miscela fatta di brani dal forte appeal catchy e dal richiamo palesemente radiofonico!
Non si discosta da questo filone neppure questo Better Days, album che per la prima volta non vede un’uscita indipendente ma che si accasa sulle italiche lande della Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group.
Basta far scorrere i primi due pezzi, Ready For The Real Thing e Rise And Fall, per riaccendere in noi il “Dion mood”, quel senso di benessere che le nostre orecchie percepiscono ascoltando i lavori dell’Australiano Bayman.
Va detto che ogni uscita di Dion riesce a livellare sempre un po’ più verso l’alto il livello generale dei suoi lavori e così questo Better Days risulta a detta di chi scrive (che poi sono io 😀 ) il lavoro più riuscito e completo dell’Artista.
Lasciatevi quindi trasportare dalle note sensuali e brillanti della titletrack Better Days, della solare The Best Times of My Life, o ancora dalla dolce e rilassante Leap of Faith passando per ritornelli virali come in Pieces o semiballad alla Out of Mind Out of Sight fino ad arrivare alla conclusiva e tastierosa If I Could.
IN CONCLUSIONE
Potremo definire quello di Dion Bayman un “melodic rock cantautorale”. Bello e riuscito, questo Better Days è sicuramente il miglior e più completo lavoro di questo artista che merita sicuramente ben più di un ascolto! Se amate le grandi melodie catchy e quel sound radiofonico a cavallo tra gli ’80 ed i ’90 qui troverete di che godere!
© 2018, Denis Abello. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli