LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

The End (ex Super Stroke): la superband cambia ancora nome

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • The End (ex Super Stroke): la superband cambia ancora nome

The End (ex Super Stroke): la superband cambia ancora nome

17 Ottobre 2018 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Durante una recente chiacchierata su Rock Talk With Mitch Lafon, il bassista americano Jeff Pilson ha annunciato che la nuova superband con tre membri della classica formazione dei Dokken (George Lynch, Mick Brown e lo stesso Jeff) e con l’ex Lynch Mob, nonchè attuale frontman dei Warrant, Robert Mason, è stata ufficialmente battezzata The End Machine, dopo essere stata chiamata in un primo momento Super Stroke e, successivamente, The End.

Alla domanda se la musica del gruppo può essere descritta come “Dokken senza Don Dokken”, Pilson ha risposto: “Non direi che è una creatura molto diversa, ma comunque una creatura a se stante. Voglio dire, prima di tutto le persone naturalmente presumono che ci sia qualcosa a che fare coi Dokken, è normale. La vera verità è che George ed io abbiamo questa grande collaborazione di songwriting che va ormai avanti da 35 anni e che amiamo lavorare insieme. Quindi abbiamo deciso di mettere in gioco anche Mick per sentirci a casa; siamo proprio a nostro agio con una sezione ritmica del genere. E poi Mick sarebbe una grande risorsa per qualsiasi band, ammettiamolo. Per cui, tutti e tre insieme abbiamo quella chimica che c’era nei Dokken o che avevamo anche quando abbiamo fatto il disco dei T&N qualche anno fa. Questa ci sarà anche nei The End Machine…”.

Sulla scrittura delle canzoni, Jeff ha poi raccontato: “Le primissime sessioni di songwriting con George hanno avuto inizio pensando: beh, questo potrebbe essere Dokken, chi lo sa? Ci sono state molte discussioni e si era parlato di un possibile disco proprio a nome Dokken. Ma poi ci siamo resi conto molto rapidamente che potevano diventare un qualcosa di diverso. E infine, quando Robert è stato coinvolto, sono diventate completamente la sua creatura…”.

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x