Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Ottobre 2018 6 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
E’ online il nuovo clip ufficiale di Binary Music, title-track del prossimo album degli svedesi Palace, in uscita per Frontiers il 7 Dicembre.
I Palace sono una Melodic Rock band scandinava fondata dal cantante e polistrumentista Michael Palace, fortemente influenzata dalla scena AOR degli anni Ottanta, all’insegna di strepitose tastiere, ottime chitarre e frizzante Hard Rock.
Il nuovo disco è stato autoprodotto dallo stesso Palace, che ha iniziato a lavorare con Frontiers come compositore e chitarrista per i progetti First Signal (con Harry Hess), Cry Of Dawn (con Goran Edman), Kryptonite (con Jakob Samuel) e per Toby Hitchcock, tutte collaborazioni di successo che hanno portato ad un contratto con la label italiana.
”Raramente spendo più di un giorno su una canzone quando scrivo”, spiega Michael sul processo di songwriting. “I pezzi si mettono insieme naturalmente o la canzone semplicemente non viene. Di solito inizio con gli accordi e la melodia per poi sviluppare ulteriormente l’idea quando la struttura principale è a posto. Nel processo di registrazione cerco solo di fare ciò che c’è nel demo in modo ancora migliore e aggiungere un altro tocco di magia in-the-moment”.
Binary Music è il secondo album a nome Palace, il che si traduce spesso in una sfida per i musicisti. “Ho preso la decisione in anticipo che avrei prodotto Binary Music io stesso”, prosegue il musicista. “Mi piace molto il modo in cui Master Of The Universe, il debutto, è stato fatto. Credo che sia importante continuare a sfidare se stessi per andare avanti, quindi ho deciso di farlo ed è stato sia spaventoso che molto eccitante! Non penso che il risultato possa deludere chi ha apprezzato il primo lavoro…”.
TRACKLIST
01. Binary Music
02. Tears Of Gaia
03. Nothing Personal
04. Promised Land
05. Love Songs
06. Dangerous Grounds
07. Queen Of The Prom
08. Who’s Counting Time
09. Julia
10. To Have And To Hold
The Band:
Michael Palace – vocals, backing vocals, guitars, bass guitar, keyboards, harmonica and alto saxophone
Daniel Flores – drums and percussions
Oscar Bromvall – guitar solo on “Julia”
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli