LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Inglorious: Ride To Nowhere in uscita a Gennaio

Inglorious: Ride To Nowhere in uscita a Gennaio

18 Ottobre 2018 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato l’uscita di Ride To Nowhere – terzo studio album dei britannici Inglorious – per il 25 Gennaio 2019. Il primo singolo del disco, Where Are You Now?, è già disponible qui sotto, assieme al relativo music video.

Ride To Nowhere viene descritto come un lavoro molto più oscuro e riflessivo rispetto alle release precedenti, pur insistendo su ritmi pulsanti, grandi parti di chitarra e melodie vocali contagiose.

“Questo album è diverso in molti modi”, racconta il frontman Nathan James. “Le canzoni sono arrivate molto velocemente. Come sempre, iniziamo con un riff, e stavolta il nuovo chitarrista Drew ha aggiunto un tocco nuovo e più heavy ad un paio di brani. Abbiamo scritto le basi per lo più tutte insieme in una stanza con le chitarre acustiche e poi ho creato le storie che volevo raccontare. Per me questo album è molto personale, perchè per la prima volta scrivo a riguardo di molti miei sentimenti, relazioni e perdite…”.

Come dichiarato da James, le registrazioni di Ride To Nowhere hanno coinvolto per la prima volta il nuovo chitarrista Drew Lowe, che afferma: “L’album è il prossimo passo per la maturità della band. Essendo questo il mio primo, non ero sicuro di cosa aspettarmi, ma non appena abbiamo iniziato sapevamo quale tipo di disco stava arrivando. Speriamo che i fan lo adorino!”.

Dai riff micidiali del singolo Where Are You Now? alle bellissime melodie e sfumature Blues di I Don’t Know, dall’assalto frontale di Freak Show alla ballata acustica Glory Days, Ride To Nowhere viene presentato come un piccolo gioiello, che mette in mostra non solo tutte le influenze degli iconici dischi Rock degli anni Settanta, ma che offre anche il sound e l’interpretazione personale della band. Come Inglorious II, il nuovo full-length è stato mixato dal leggendario Kevin Shirley (Led Zeppelin, Aerosmith).




TRACKLIST
1. Where Are You Now?
2. Freak Show
3. Never Alone
4. Tomorrow
5. Queen
6. Liar
7. Time To Go
8. I Don’t Know
9. While She Sleeps
10. Ride To Nowhere
11. Glory Days

Inglorious:
Nathan James – Frontman
Andreas Eriksson – Lead Guitarist
Drew Lowe – Guitarist
Colin Parkinson – Bassist
Phil Beaver – Drummer

Official Website
Official Facebook

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x