Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
25 Ottobre 2018 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il prossimo 16 Novembre uscirà – tramite 20th Century – l’omonimo album degli AOR heroes australiani De Arrow, creato da una raccolta di demo di alta qualità messi insieme dal tastierista Noel Hart e dal chitarrista Dragan Stanic.
Venerati negli anni Ottanta da tanti giornalisti del Rock Melodico, nonchè da personale di settore come Derek Oliver, Kelv Hellrazer e Kim Fowley (che era anche il manager della band), i De Arrow sono stati una sfolgorante meteora della scena AOR, grazie all’incisione di alcuni demo che suscitarono l’entusiasmo di molti.
La line-up originale consisteva in Lou Yarevski (voce), Dragan Stanic (chitarre), Noel Hart (tastiere), Paul (Jackie) Gleeson (basso) e Mick Djokic (batteria), mentre le incarnazioni successive includevano Mick Kat (basso), Steve Kara (batteria), con voci di sessione sapientemente gestite dai cantanti Adrian Campbell e Juno Roxas.
La loro musica si componeva di armonie catchy, ottime chitarre con grandi assoli, splendide parti di tastiera, potente sezione ritmica e una vocal line di primo piano, dove a volte – accanto ai tipici brevi pezzi del settore – comparivano anche tratti epic AOR con arrangiamenti più complessi.
Dopo lo split del gruppo, Dragan Stanic e Juno Roxas andarono a formare i noti Roxus, che sul debutto, Nightstreets, rilasciarono anche due canzoni di questa compilation.
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli