LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Roxanne: il comeback a breve con Radio Silence

Roxanne: il comeback a breve con Radio Silence

21 Settembre 2018 6 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Radio Silence – nuovo disco dei melodic rockers di Los Angeles, Roxanne – verrà rilasciato da Rat Pak Records il 26 Ottobre.

Originariamente formatisi alla fine degli anni Ottanta, i Roxanne ottennero il successo commerciale con il loro album di debutto omonimo del 1988, che fu ben accolto grazie ai due singoli Cherry Bay e Sweet Maria – spesso passati all’epoca dalle stazioni radio americane – e alla cover di Play That Funky Music dei Wild Cherry, che raggiunse la posizione # 63 nella classifica di Billboard.

Come molte band di quegli anni, di fronte al declino dell’interesse per l’AOR e l’Hard Rock classico a causa della nuova corrente Grunge, i ragazzi dei Roxanne decisero di prendersi una lunga pausa. Ma ora, a distanza di 30 anni, la band torna con una nuova release dal titolo Radio Silence, che presenta 11 brani di puro Classic Melodic Rock adrenalinico e che comprende l’apparizione di special guest come la leggenda della chitarra, George Lynch, il frontman dei King’s X,  Doug Pinnick, il batterista dei Korn, Ray Luzier.

Per quanto riguarda il processo di registrazione, il cantante Jamie Brown ha commentato: “Volevamo fare un disco Rock che avreste voluto far suonare in macchina, guidando veloce con il finestrino abbassato…e penso che ci siamo riusciti!. Il batterista Dave Landry ha aggiunto: “Siamo tutti molto orgogliosi di questo album e siamo estasiati del modo in cui è venuto fuori…le canzoni, i toni e le performance. Registrato su un analogico da due pollici, suona reale…è reale! E rappresenta davvero il modo in cui suona la nostra band!”.

Con influenze che vanno dai Queen fino ai Bad Company e ai Thin Lizzy, Radio Silence è meglio descritto come una miscela perfetta di Rock Classico con un tocco moderno. L’album è stato prodotto da Rich Mouser e Jamie Brown, e registrato, mixato e masterizzato al The Mousehouse Studio di Los Angeles, California.

Il full-length sarà disponibile in vari formati e configurazioni di boxset, tra cui una stampa in vinile Red & Black in edizione limitata con una sequenza di brani alternativa, cassetta e un CD autografato a mano dai membri del gruppo.




TRACKLIST
“Someone To Kill”
“Girls Alright”
“Super Bad” (ft: George Lynch)
“Thin Blue Line”
“Broken Chandeliers”
“Man In The Moon” (ft: Ray Luzier & dUg Pinnick)
“Go Fuck Yourself” (ft: George Lynch & dUg Pinnick)
“Without Us”
“Quarter To Four”
“I Don’t Want To Live This Way”
“First Mistake”

Official Website
Official Facebook

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

6
0
Would love your thoughts, please comment.x