Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
28 Settembre 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il nuovo disco dei Dan Reed Network, Origins – precedentemente previsto in uscita tramite Zero One Entertainment, etichetta personale di Reed – verrà pubblicato da AOR Heaven il prossimo 23 Novembre. L’album è stato preceduto dal singolo/video Fade To Light, che ripostiamo qui sotto.
“Il video di Fade To Light è tratto dalla session di registrazione dal vivo presso i Blueprint Studios di Manchester ed è il microcosmo perfetto per questo intero processo”, spiega Dan. “Ciò che penso veramente è che avere un pubblico in sala ha nutrito la band con un’energia unica, che ci ha spinto ad ampliare i nostri orizzonti creativi. Siamo entusiasti dei risultati!”.
Durante la registrazione del disco, la band ha aperto infatti le porte dello studio al pubblico e l’ha invitato a far parte di un’esclusiva serie di sessioni, che sarebbero successivamente diventate le canzoni di Origins, poi incise ai già citati Blueprint, ma anche al The Power Station di New York, ai Nia Studios di Portland, Oregon, e allo Studio 4 di Stoccolma.
Il nuovo concepimento della release ha così permesso ai fan di testimoniare intimamente l’intero processo di registrazione di una canzone completamente nuova da zero, con la band impegnata a batteria, basso, chitarra, tastiere e voce, e il pubblico invitato a partecipare e fornire il coro del brano.
“Un’altra parte importante di questa idea è stata quella di prendere il controllo del processo creativo andando avanti ma recuperando la musica che avevamo registrato in passato”, prosegue Reed. “Pensavamo che i presenti ci avrebbero davvero apprezzato non solo creando qualcosa di nuovo, ma anche rielaborando magari una delle loro canzoni preferite. Abbiamo davvero apprezzato molto la rivisitazione di questi pezzi e la contemplazione del viaggio artistico che abbiamo vissuto in quel momento. E questo ci ha portato a diventare dei songwriter e dei musicisti più maturi”.
Official Website
Official Facebook
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli